Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Facebook Messenger: la dark mode c'è ma è nascosta!
Applicazioni Trucchi 2 min per leggere Nessun commento

Facebook Messenger: la dark mode c'è ma è nascosta!

Dark mode qui, dark mode la... Ormai non si fa che parlare di questi temi scuri che pian piano stanno arrivando su tutte le app. Persino Android Q avrà una dark mode dedicata e Facebook non ha voluto perdere la sua occasione introducendo un tema nero in Messenger.

Tuttavia la dark mode all'interno di Facebook Messenger è nascosta. Per cambiare il tema all'interno dell'app di messaggistica del social guidato da Mark Zuckerberg, impostare i toni scuri per favorire il risparmio energetico e rendere l'app più piacevole al buio, dovrete conoscere come rendere visibile l'opzione dedicata.

facebook messenger dark mode
Un sistema carino per far provare agli utenti la dark mode nonostante non sia ancora completa. / © AndroidPIT

Come attivare dark mode in Facebook Messenger su Android e iOS

La dark mode di Facebook Messenger si nasconde dietro ad una simpatica emoji. Sì, avete capito bene, sarà una semplice emoji a garantirci l'accesso al tema scuro. Per passare alla dark mode vi basterà:

  • aprire una conversazione qualsiasi
  • Inviare l'emoji luna crescente (🌙)
  • cliccare ripetutamente sull'emoji fino all'attivazione della dark mode (un pop-up apparirà come conferma)

Fatto questo avrete liberamente accesso alla dark mode su Facebook Messenger e potrete attivarla e disabilitarla a piacimento! La procedura funziona sia su Android che iOS, potrete quindi godere di questa nuova funzionalità su qualsiasi smartphone o tablet utilizziate.

Voi utilizzate i temi scuri quando disponibili all'interno delle app?

Facebook Twitter 4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica