Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Fortnite per Android finalmente disponibile? No, solo un malware

Il momento che stavamo tutti aspettando con impazienza è finalmente giunto: Fortnite per Android è disponibile al download. Almeno, questo è quello che vogliono farvi credere. Un nuovo malware si sta spacciando per la gloriosa hit di Epic Games, non fatevi ingannare!

Fortnite è senza dubbio un gioco che entrerà nella storia. Il titolo sviluppato da Epic Games sta battendo ogni record grazie alla sua ampia base di giocatori ed ai suoi guadagni stellari, basti pensare che grazie a Fortnite sono stati guadagnati circa 300 milioni di dollari solamente nello scorso mese.

fortnite
Fortnite per iOS è già disponibile da un po'. / © Fortnite

Il titolo è disponibile per iOS da alcuni mesi ma non esiste ancora una data di rilascio ufficiale per il nostro sistema operativo mobile preferito. L'attesa è di certo snervante per i gamer più accaniti e alcuni furbetti online stanno cercando di approfittare diffondendo una falsa versione di Fortnite tramite APK.

Secondo Malwarebytes, società che si occupa di sicurezza, scaricando questa finta versione di Fortnite ci si troverà davanti ad un falso davvero ben pensato. L'icona proviene dall'applicazione iOS, vengono utilizzati il logo di Epic Games in apertura e una schermata di caricamento identica alla versione del gioco per dispositivi Apple.

AndroidPIT Fortnite tips tricks 02
Dovrete attendere ancora un po' prima di potervi lanciare all'assalto dal vostro smartphone Android. / © AndroidPIT

Una volta terminato il finto caricamento, l'applicazione richiede di effettuare una "verifica del dispositivo" portando i malcapitati ad una pagina web creata appositamente. Tale pagina suggerisce di scaricare ed installare agli utenti una seconda app "di verifica" che non è nient'altro che una piattaforma che sfrutta dei sistemi di referral. Scaricando tale applicazione e completando la registrazione si contribuirà a ricompensare i creatori del falso Fortnite, nulla più.

Non importa quante volte proviate a "verificare il dispositivo" o a riscaricare l'APK di Fortnite, il risultato sarà sempre lo stesso.

Fate dunque attenzione ai falsi e se non siete certi della provenienza di un file APK vi consiglio sempre di evitarne l'installazione sul vostro smartphone. Fortnite per Android non è ancora disponibile al download, non fatevi imbrogliare!

7 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati