Samsung Galaxy S5 — Downgrade da lollipop 5.0 a kitkat 4.4.2

• Risposte:103
  • ApertoNon stickyRisposto
  • Post del forum: 342

13-feb-2015 15.35.51 Tramite App

insomma mi pare di capire che questo lollipop non sia granche'... quasi quasi anche io quando mi arrivera l'aggiornamento lo rifiuto,il punto 3' che kitkat blocca la sd e a me quella serve...

• Post del forum: 1

15-feb-2015 10.43.26 Tramite pagina web

Ciao è la prima volta che scrivo su questo forum, ed è pochissimo che ho un s5 (sempre avuto apple)
Ho scrivano il lollipop ma è una cosa OSCENA!
Vorrei tornare indietro al vecchio aggiornamento.
Mi potresti dire passo passo come devo fare?visto che ti ci sei riuscito..
Si fa al PC? Che programma devo scaricare? Ecc.ecc.
Te ne sarei molto grado..

Saluti

• Post del forum: 9

15-feb-2015 16.08.59 Tramite pagina web

ciao anche io ho scaricato lollipop tramite okta , e non mi trovo bene.Ma è vero che occupa 4 gb di memoria? Ho messo il blocco schermo con il pin e non riesco a disattivarlo mi potete aiutare? grazie!

• Post del forum: 2

16-feb-2015 6.38.05 Tramite pagina web

gezim banushi

ciao anche io ho scaricato lollipop tramite okta , e non mi trovo bene.Ma è vero che occupa 4 gb di memoria? Ho messo il blocco schermo con il pin e non riesco a disattivarlo mi potete aiutare? grazie!

Ciao capisco come sei messo perchè, anch'io ho seguito Samsung che mi ha mandato sul telefono il nuovo firmware 4 giorni fà e da allora sono completamente bloccato - non ho fatto preventivamente il BU e ora non accedo più alla rubrica e al telefono e ai messaggi. Che facioooo? Kies non riesce a fare nulla ! e la memoria del telefono è piena e non riesco a spostare sulla scheda gli archi vi perchè non si aprono......qualcuno mi dà un suggerimento ? grazie

• Post del forum: 54

17-feb-2015 18.45.55 Tramite pagina web

Giu ti prego spiegami passo x passo come hai fatto!!! Devo cambiare per forza sto lollipop di .....
Grazie

19-feb-2015 21.14.33 Tramite pagina web

Giuseppe Bilardi

ciao quindi lo porto alla samsung assistenza che dici

Alla fine lo hai portato al centro assistenza? Ora è tutto ok?

• Post del forum: 3

23-feb-2015 14.52.10 Tramite pagina web

ma qualcuno infine la portato in un centro assistenza perchè io oggi ho chiamato un centro assistenza è mi ha risposto che non lo sanno se si può fare, contattati i centro samsung oline è neanche loro mi dicono che non si puo tornare indietro. quindi volevo sapere se qualcuno la risolto o il centro asistenza gliela ha fatto.

• Post del forum: 1.183

23-feb-2015 16.13.21 Tramite App

Fattelo sola.. Se ti hanno risposto così perché non hanno voglia di lavorare. Segui la guida e vedrai che riuscirai

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger
  • Post del forum: 137

23-feb-2015 16.31.29 Tramite pagina web

Facciamo chiarezza (lightbulb)

La procedura di downgrade, ovvero di passare alla versione precedente di Android NON è ufficiale e in assistenza non potranno aiutarvi (a meno che si trovi un negozio indipendente con gente capace/disponibile).

L'ultima versione di Android è SEMPRE la migliore, contiene nuove funzioni, miglioramenti, ottimizzazioni, aggiornamenti sulla sicurezza etc etc, ma per alcuni, la prima versione in assoluto che viene rilasciata (in questo caso Android Lollipop 5.0.0) contiene spesso alcuni bug, ma mai nulla di mostruosamente nocivo per l'esperienza quotidiana. Tendenzialmente consiglio di ASPETTARE che arrivino i nuovi aggiornamenti (5.0.1, 5.0.2, 5.1, ...) contenenti le soluzioni ai bug presentati.

Ciò nonostante in Android tutto è possibile: se volete tornare alla versione precedente di Android siete liberi di farlo, seguendo una procedura non ufficiale che ho illustrato in questo articolo:

Come tornare da Android Lollipop a KitKat

• Post del forum: 3

23-feb-2015 20.38.56 Tramite App

Perché tramite il mio ragazzo ha gia trovato il programma odin è il firmware ma non ci fidiamo per paura di blocare il telefono è anche di perdere la garanzia di futuri guasti

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

23-feb-2015 20.48.23 Tramite pagina web

Guarda, i rischi seppur bassi ci sono! Personalmente dato che non sei pratica di queste procedure, ti consiglierei di aspettare che arrivino aggiornamenti ufficiali di Lollipop con correzioni (tipo 5.0.1, 5.0.2 etc.).
Se ti dovessi stufare o comunque non sopporti Lollipop, quella di Odin é la tua unica opzione per tornare a KitKat.

26-feb-2015 10.49.40 Tramite pagina web

Ciao volevo chiederti che versione del firmware avevi, brandizzata o non?

Io ho eseguito correttamente la procedura con Odin per fare downgrade a 4.4.2 brand vodafone. Odin mi dice Pass! Ma al riavvio del cellulare rimane bloccato sulla schermata Samsung.

Qualcuno ha idea di come si può fare il downgrade?

Lollipop è troppo lento!

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

26-feb-2015 14.36.21 Tramite pagina web

Gabriele Ago

Io ho eseguito correttamente la procedura con Odin per fare downgrade a 4.4.2 brand vodafone. Odin mi dice Pass! Ma al riavvio del cellulare rimane bloccato sulla schermata Samsung.

Nell'articolo in cui ho parlato del downgrade, nel secondo commento ho illustrato come procedere in caso di bootloop (riavvio sul logo del produttore):
https://www.androidpit.it/downgrade-lollipop-come-tornare-kitkat#comment1625948

• Post del forum: 54

3-mar-2015 20.50.02 Tramite pagina web

Mattia Mercato

Facciamo chiarezza (lightbulb)

La procedura di downgrade, ovvero di passare alla versione precedente di Android NON è ufficiale e in assistenza non potranno aiutarvi (a meno che si trovi un negozio indipendente con gente capace/disponibile).

L'ultima versione di Android è SEMPRE la migliore, contiene nuove funzioni, miglioramenti, ottimizzazioni, aggiornamenti sulla sicurezza etc etc, ma per alcuni, la prima versione in assoluto che viene rilasciata (in questo caso Android Lollipop 5.0.0) contiene spesso alcuni bug, ma mai nulla di mostruosamente nocivo per l'esperienza quotidiana. Tendenzialmente consiglio di ASPETTARE che arrivino i nuovi aggiornamenti (5.0.1, 5.0.2, 5.1, ...) contenenti le soluzioni ai bug presentati.

Ciò nonostante in Android tutto è possibile: se volete tornare alla versione precedente di Android siete liberi di farlo, seguendo una procedura non ufficiale che ho illustrato in questo articolo:

[Come tornare da Android Lollipop a KitKat][1]

[1]: https://www.androidpit.it/downgrade-lollipop-come-tornare-kitkat

ciao Mattia piu o meno quando uscira' lollipop 5.0.1 o 5.0.2?? a metà febbraio avevo installato via wii fii lollipop 5.0 fortunatamente(un app importante non mi funzionava più (non so se era un propbema dell'aggiornamento dell'app) e venivano fuori dei messaggi tipo "rubrica arrestata" (che non stavo usando) un centro assistenza mi ha rimesso il 4.4.2 (dicendomi anche che quella era l'ultima versione disponibile per il mio s5)...

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

4-mar-2015 16.11.00 Tramite pagina web

Purtroppo è ancora presto definire una data precisa, tuttavia trattandosi di bugfix (risoluzione problemi) non dovrebbe essere necessario aspettare più di 1 o 2 mesi.