Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Galaxy Note 10 verrà equipaggiato da una novità gradita dai fan
Samsung Galaxy Note 10 Hardware 2 min per leggere 1 Commento

Galaxy Note 10 verrà equipaggiato da una novità gradita dai fan

Le ultime informazioni ricevute in queste ore, confermano ancora una volta che Samsung sta ridisegnando pesantemente il nuovo Galaxy Note, il quale regalerà agli utenti qualche "killer-feature". L'ultimo rumor che sta facendo il giro del web, riguarderebbe la tecnologia di ricarica rapida.

Dopo aver appreso la notizia dell'ufficializzazione del nuovo caricabatterie da 25W di Samsung, è dunque pressoché ufficiale che il nuovo Galaxy Note 10 supporterà questo nuovo tipo di ricarica rapida. Uno tra i tanti informatori è il popolarissimo insider Ice Universe, il quale ha rivelato per primo che il produttore sudcoreano fornirà un caricabatterie più potente sulla nuova linea Note.

galaxy note 10 render 1
Galaxy Note 10 potrebbe supportare una velocità di ricarica al pari della concorrenza. / © Ice Universe

"Pensate in grande! Questo è tutto ciò che posso rivelare al momento, ma aspettatevi di rimanere piacevolmente sorpresi quando le specifiche della nuova tecnologia di ricarica verranno rese pubbliche", avrebbe rivelato la fonte. Questa frase però, porterebbe a pensare a qualcosa di più rispetto ai 25W, tanto che lo stesso Ice Universe ha portato diversi utenti a credere che Samsung starebbe nascondendo qualcosa.

Infatti, i fan si aspettano qualcosa di veramente veloce, un sogno svanito dopo l'arrivo della linea Galaxy S10, la quale è in grado di supportare solo fino a 18W di ricarica, una potenza ben lontana da quello che è in grado di offrire la concorrenza. OPPO, ad esempio, è uno dei pionieri del settore con la sua tecnologia Super VOOC da 50W, in grado di ricaricare completamente il Find X Lamborghini in circa 40 minuti.

galaxy note 10 render 2
Ecco come potrebbe presentarsi il nuovo Galaxy Note 10. / © CONCEPTCREATOR

Ice Universe ha infatti aggiunto che "la capacità della batteria e la velocità di ricarica non saranno più delle debolezze in casa Samsung", dunque i sudcoreano potrebbero aver finalmente raggiunto gli standard dettati dalla concorrenza.

Sareste contenti dell'arrivo di una vera tecnologia di ricarica rapida sui prossimi dispositivi Samsung?

Via: Ice Universe Fonte: Forbes

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • No.... oggi con i Wireless Charger appoggiati su na scrivania o in casa si esce sempre con il device carico, la carica rapida, almeno sul Note 8, IMHO, stressa maggiormente la batteria che non con la carica normle...infatti in carica rapida il device diventa un fornetto
    Io uso il device sia per lavoro che per un uso comune... telefono chat internet social... le solite cose insomma, (no giochi) ma nella pausa pranzo lo lascio in ricarica wifi il tempo di mangiare e poi arrivo senza problemi a fine giornata
    Portare a 4500 mAh OK... ma dalla ricarica rapida non credo avrei grandi benefici su Note 10... Spero solo migliorino gli speaker per il volume del tel....questo si sarebbe fomdamentale... molti sono gli utenti che sono passati ad altra marca esclusivamente x questo problema... bassoo volume suoneria e audio... in cuffia non so ... mai usate
    Buona vita