Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Galaxy S2, Jelly Bean a gennaio?

Samsung ha iniziato ieri il rilascio degli update a Jelly Bean per il Galaxy S3 (4.1.2) e per il Galaxy Tab 10.1 (4.1.1), ma che fine ha fatto il Galaxy S2 che avrebbe dovuto essere aggiornato il mese scorso? Deutsche Telekom ci fa sapere qualcosa in proposito.

galaxy s2 jelly bean

Che il Galaxy S3 abbia la precedenza su tutti gli altri dispositivi Samsung è normale, d'altra parte si tratta dello smartphone più venduto e del flagship del costruttore coreano, tuttavia è lecito chiedersi che fine abbia fatto l'aggiornamento a Jelly Ben per il Galaxy S2, che Samsung stessa aveva annunciato per novembre.

Secondo quanto ci ha riferito Deutsche Telekom, ci sarebbero stati dei ritardi e l'update previsto per il mese scorso dovrebbe arrivare nella seconda settimana di gennaio. Naturalmente si sta parlando dell'aggiornamento specifico per l'S2 col brand del gestore telefonico tedesco, ma a questo punto è molto probabile che anche gli altri operatori, italiani inclusi, non riescano ad avviare il rilascio prima di quel periodo. Al contrario rimane qualche speranza di ricevere l'update prima della fine dell'anno sui Galaxy S2 no brand, visto che in questo caso il software di Samsung non dovrebbe essere adattato dai singoli gestori.

Se per Android 4.1 sul Galaxy S2 si dovrà aspettare ancora un po', le cose non vanno meglio neanche per il Note. Anche il primo phablet Samsung non verrà aggiornato prima del 2013 e probabilmente il rilascio inizierà più o meno negli stessi giorni dell'S2.

In compenso ci sarebbero buone notizie per chi ha un Galaxy S Advance: il device di fascia media, ancora fermo a Gingerbread 2.3, dovrebbe essere aggiornato nello stesso periodo del Note 1 e dell'S2. Il Galaxy S Advance salterà a piè pari ICS e si troverà direttamente con Android Jelly Bean 4.1.

 

(Immagine: Samsung, modificata)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK