Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
20 Condivisioni 5 Commenti

Ecco i 4 giochi Android con la trama più avvincente!

A chi pensa che uno smartphone non possa godere di titoli degni di console gioco, oggi dimostreremo il contrario! In questa classifica riveleremo i giochi per Android che vanno oltre al passatempo da gabinetto: dimenticatevi di highscore o gameplay ripetitivi ed immergetevi in storie profonde con inizio, svolgimento e conclusione. Ecco 4 giochi Android che con una trama solida ed avvincente!

androidpit video game hero hardest game ever 2
Basta con i passatempi da gabinetto: ecco i giochi Android con le storie più indimenticabili! / © ANDROIDPIT

Gemini Rue

Apriamo questo elenco con Gemeni Rue, un’avventura grafica noir sci-fi ispirata a Blade Runner e qui ho già detto tutto. Come suggerisce il nome, Gemini Rue segue il percorso di due protagonisti. Per metà del tempo guiderete l’ex sicario Azriel Odino in un viaggio intergalattico alla ricerca di suo fratello scomparso, mentre per l'altra metà sarete in compagnia di Delta-Six, un ragazzo tenuto prigioniero in un laboratorio segreto e sottoposto ad esperimenti.

Il punto di forza di Rue Gemini è la sua storia, la quale inizia con due trame apparentemente estranee che poco a poco iniziano a sovrapporsi in modo per nulla scontato. Il ritmo è magistralmente equilibrato tra i due protagonisti, e non vi perderete mai nel mezzo. Un’esperienza memorabile che mette insieme con sapienza puzzle, narrativa, atmosfera e musica in un’avventura grafica tra le migliori del suo genere. Purtroppo non si tratta di un gioco gratuito, ma vale senza dubbio la pena spendere quei 3,63 euro. 

AndroidPIT best games 0312
Una trama avvincente, misteriosa e perfettamente realizzata! / © ANDROIDPIT
Gemini Rue Install on Google Play

Joe Dever's Lone Wolf

Anche se non avete mai sentito parlare della serie di libri gioco “Lupo Solitario” scritti da Joe Dever, rimarrete affascinati da questa immersione ludico-letteraria in versione videogame. Il fattore “Wow” di voltare pagina e vedere un'illustrazione che prende vita in 3D fa riflettere sull’evoluzione che potranno avere gli e-book del futuro.

Il protagonista è Lone Wolf (Lupo solitario), un potente monaco guerriero con un tragico passato. Personalizzate il vostro eroe, provate le innumerevoli combinazioni tra Discipline Kai, statistiche ed equipaggiamento e tuffatevi a capofitto in un sistema di scelte multiple per modificare il corso della storia, con battaglie in tempo reale in cui conta l'abilità (lanci di dadi e tabelle del destino sono un lontano ricordo). Il tutto senza sganciare un soldo!

Joe Dever's Lone Wolf Install on Google Play

Superbrothers Sword & Sworcery EP

Superbrothers richiama la tradizione degli eroi epici, che riporta indietro nel tempo, e allo stesso tempo crea un nuovo tipo di “eroic quest” che può esistere solo in epoca moderna. Abbiamo di fronte una magica avventura con un senso di coesione di stile in cui grafica, musica, e dialogo creano un'esperienza meravigliosa diversa da qualsiasi gioco che avete mai giocato prima.

Aiutate un monaco guerriero errante a completare il suo doloroso incarico in un mondo influenzato dalle fasi lunari: un’avventura di azione esplorativa in cui dovrete attraversare un piccolo regno leggendario, usare la spada per combattimenti ed evocazioni in modo da risolvere misteri musicali mistici e dove potrete cooperare con i vostri amici tramite Twitter. Il prezzo da pagare è di 4,25 euro.

AndroidPIT best games 0327
Grafica pixelata ma futuristica allo stesso tempo!  / © ANDROIDPIT
Superbrothers Sword & Sworcery Install on Google Play

The Bard’s Tale

The Bard’s Tale è sicuramente il gioco più longevo mai realizzato per smartphone: pensate che ci vogliono fino a 20/30 ore per completarlo interamente. Si tratta di un intero porting del gioco per PC, perfettamente ottimizzato nelle prestazioni così come nel gameplay.

Questa satirica action-adventure ha come protagonista un bardo, un eroe medievale meno nobile degli altri, che si imbarca nella solita ricerca del genere: il salvataggio di una principessa e del mondo. Tuttavia, in questo caso ciò accade solo per raggiungere i veri obiettivi del protagonista, ovvero ricchezza e sesso. Il Bardo è una figura sconsiderata, avida e bastardamente lasciva. Ma si tratta soprattutto di un commento perfetto a molti protagonisti di videogiochi, che vagano in giro per auto-migliorarsi senza preoccuparsi delle conseguenze: una critica spassosa verso gli altri RPG.

Attraverso magiche canzoni potrete evocare diversi personaggi che vi aiuteranno in battaglia, cureranno i vostri compagni, o assorbiranno i danni al vostro posto, il tutto in un mondo vastissimo ed oltre 150 elementi unici tra armi, armature, strumenti, emblemi, artefatti e bottini. Anche in questo caso dovrete sborsare qualce centesimo, ma si tratta di un prezzo minimo di 1,44 euro.

AndroidPIT best games 0332
Esplorate i dintorni e parlate con i personaggi che incontrate lungo il percorso! / © ANDROIDPIT
The Bard's Tale Install on Google Play

Voi cosa ne pensate di questi giochi? Scrivete in un commento i titoli che secondo voi offrono la trama migliore a cui avete giocato sul vostro Android!

5 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK