Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google dice addio alla sua ennesima app per Android e iOS

Google dice addio alla sua ennesima app per Android e iOS

Nonostante siamo solo a metà del 2019, quest'anno ha già segnato diversi cambiamenti nella strategia di Google, specie quando si parla di supporto alle sue applicazioni per dispositivi Android e iOS. L'ultima a farne le spese è l'app di Adsense, in favore di un maggiore supporto sul lato web.

Google AdSense è la più grande piattaforma pubblicitaria web al mondo ed è colei che alimenta e produce la maggior parte degli annunci che visualizzate su quasi ogni sito web in circolazione. Nonostante l'app Android e iOS ha offerto ai webmaster un modo molto semplice e intuitivo per controllare rapidamente i loro guadagni, compresi altri dati molto importanti, Google ha deciso di abbandonare il supporto per concentrare tutti i suoi sforzi sulla piattaforma web.

Siamo consapevoli che l'utilizzo di AdSense è importante. Più di un terzo dei nostri utenti accedono ad AdSense da dispositivi mobili e questa è un'area in cui dobbiamo continuare ad investire.

È proprio la stessa Google a confermare la notizia sul suo blog ufficiale, in cui il team AdSense ha scritto: "concentreremo il nostro investimento sull'interfaccia web mobile di AdSense e sorpasseremo le attuali app iOS e Android. Investendo in una web app saremo in grado di supportare tutte le piattaforme e offrire le nuove funzioni molto più rapidamente rispetto ad oggi".

Il piano attuale prevede che le app native per Android e iOS vengano deprecate "nei prossimi mesi" e verranno cancellate dai relativi store entro la fine dell'anno. Il fatto che anche quest'app stia scomparendo non è sorprendente, specie se consideriamo che nessuna delle due è stata aggiornata da più di un anno.

Utilizzate Google Adsense? Come monitorate i vostri guadagni online?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica