Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google Pixel 4: specifiche tecniche, prezzi e data di uscita

Google Pixel 4: specifiche tecniche, prezzi e data di uscita

Mancano pochi giorni al lancio ufficiale dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Per fare un po' di chiarezza sui tanto attesi smartphone, abbiamo deciso di raccogliere tutte le indiscrezioni in un unico articolo (e ce ne sono parecchie). Ecco tutto ciò che dovreste sapere sui Pixel 4!

Scorciatoie:

Come sarà il nuovo Google Pixel 4?

Google non hai mai entusiasmato con il design dei Pixel. Quest'anno la situazione non sembra cambiare, purtroppo. Il design dei nuovi Pixel è infatti già trapelato in rete e Google stessa ne ha condiviso alcune in rete:

Come potete vedere, il modulo fotografico è quadrato e il bordo superiore è chiaramente visibile, compresa la scelta di Google di integrare la sua nuova tecnologia di riconoscimento facciale. Un rivenditore malese ha anche postato un video su Facebook che ritrae il Google Pixel 4. Individuato per la prima volta da Slashleaks, ci offre un quadro piuttosto chiaro del dispositivo.

google pixel 4 leak bezel
Le immagini confermano il bordo superiore abbastanza visibile (a sinistra) e il modulo della fotocamera (a destra). / XDA Developers

Display a 90 Hz!

Sullo schermo Google ha deciso di seguire il nuovo trend guidato da OnePlus con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Google lancerà due modelli, Pixel 4 e Pixel 4XL che si differenzieranno per la diagonale dello schermo e la batteria, principalmente.

Il Google Pixel 4 sarà dotato di un display AMOLED da 5,7 pollici; il Google Pixel 4 XL avrà uno schermo da 6,23 pollici con una risoluzione di 3040x1440 pixel.

google pixel 4
Il Pixel 4 sarà dotato di una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale. / © Google

Android 10 a bordo

Pixel 4 non può che arrivare con Androdi 10 integrato. Oltre ad un video sul suo canale YouTube, Google spiega sul blog ufficiale la tecnologia di riconoscimento facciale dello smartphone.

Grazie alla funzione Motion Sense, saranno i gesti a guidare l'interazione con il dispositivo. Questa funzione permette a Pixel 4 di disattivare la sveglia, passare alla traccia audio precedente o successiva o disattivare il suono, per esempio. Il tutto sarà reso possibile dal Face ID e da Project Soli che, grazie alla tecnologia radar, è in grado di rilevare i gesti fatti a distanza. Un po' come abbiamo già visto con la fotocamera LG G8 ThinQ.

Una doppia fotocamera (finalmente)

Google si è affidato fino ad ora ad un solo sensore fotografico ma il Pixel 4 inaugurerà una doppia fotocamera sul retro composta da un sensore da 12MP e da un teleobiettivo da 6 MP con sensore ToF per la profondità. Questo è ciò che si può intuire dalle immagini della fotocamera. Anche l'applicazione fotocamera avrà un'interfaccia rinnovata.

Google Pixel 4 e Pixel 4L: specifiche tecniche

Il Pixel 4 dovrebbe offrire un processore Snapdragon 855, 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna, mentre in termini di capacità della batteria, dovrebbero essere 2800 i mAh offerti rispetto ai 3700 del Pixel 4 XL.

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL 

Brand Google Google
Modello Pixel 4 Pixel 4 XL
OS Android 10
con Motion Sense
Android 10
con Motion Sense
Schermo 5,7 pollici
1080 x 2160 pixel
6,23 pollici
1440 x 3040 pixel
Processore Snapdragon 855 Snapdragon 855
Chip grafico 6 GB 6 GB
RAM - -
Memoria interna 64/128 GB 64/128 GB
 
Fotocamera 12 MP f/1.6, 28mm (grandangolare) + 16 MP (teleobiettivo) - retro
8 MP f/2.0, 19mm (ultragrandangolare) - front
12 MP f/1.6, 28mm (grandangolare) + 16 MP (teleobiettivo) - retro
8 MP f/2.0, 19mm (ultragrandangolare) - front
Connettività Bluetooth 5.0 Bluetooth 5.0
Sensori - -
Batteria 2800 mAh 3700 mAh
Dimensioni 147 x 68,9 x 8,2 mm 160,4 x 75,2 x 8,2 mm
Peso - -
DAS - -
Altre feature

- Nessun lettore di impronte digitali
- Riconoscimento facciale 3D

- Nessun lettore di impronte digitali
- Riconoscimento facciale 3D
Prezzo tra 800 e 900 euro tra 900 e 1000 euro

Data di uscita e prezzo

Il 15 ottobre a New York alle 16:00 Google terrà un evento durante il quale presenterà alla stampa i nuovi Pixel 4, manca poco quindi!

Per quanto riguarda i prezzi, non sono ancora stati forniti ulteriori dettagli ma possiamo aspettarci dei prezzi simili alle generazioni precedenti o leggermente più alti. 

Vi incuriosiscono o no i nuovi Pixel?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica