Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Google si incontra con Samsung ma ci sono guai anche in Brasile

ceo google

Mentre il CEO di Google, Eric Schmidt, si trova in Corea del Sud per la presentazione del Nexus 7 e soprattutto per incontrare Shin Jong-kyun, il CEO di Samsung e parlare della infinita guerra dei brevetti, dall'altra parte del mondo, arriva un ordine di arresto per il presidente di Google Brasile. L'accusa è di non aver rimosso alcuni video da YouTube.

Ufficialmente la visita a Seul del gran capo di Google, Eric Schmidt, è dovuta alla presentazione del Nexus 7 in Corea del Sud. A quanto si dice però non sarà con Asus che il CEO di Mountain View parlerà, ma piuttosto con Samsung, ansiosa di avere rassicurazioni circa il supporto di Google nella battaglia legale contro Apple.

Né BigG, né il colosso sudcoreano hanno voluto rivelare niente in proposito, ma secondo quanto riportato da molti media locali, l'intenzione di Samsung sarebbe quella di convincere Google a partecipare attivamente all'appello del processo che l'ha vista condannata a pagare un miliardo di dollari di risarcimenti ad Apple. Missione non facile quella di Shin Jong-kyun, visto che finora pubblicamente Google ha sempre evitato di prendere posizioni nette, tanto che commentando l'esito del processo di San José dichiarò che non si trattava propriamente di un problema di Android, ma solo dell'azienda sudcoreana.

D'altra sembra che il colosso del search abbia anche altri guai di cui occuparsi. Un giudice brasiliano ha infatti ordinato l'arresto di Fabio Jose Silva Coelho, il presidente della sede locale di Google, perché l'azienda si era rifiutata di rimuovere alcuni video da Youtube ritenuti diffamatori per un politico. Visto che Google non si ritiene responsabile del contenuto dei video postati dagli utenti, aveva annunciato di voler fare appello prima di cancellare i video incriminati. Adesso però dovrà appellarsi anche contro l'ordine di arresto.

(Immagine: AP)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK