Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google Stadia: i giochi si acquisteranno solo a prezzo pieno

Google Stadia: i giochi si acquisteranno solo a prezzo pieno

Google Stadia verrà lanciato ufficialmente a novembre e, mentre ci avviciniamo a tale data, emerge un quadro più chiaro di ciò che comporterà a livello di prezzi. Proprio questo aspetto è particolarmente importante per i giocatori di tutto il mondo che devono bilanciare i costi con i vantaggi e gli svantaggi di Stadia.

Abbiamo ormai appreso da qualche settimana il fatto che per sfruttare al massimo Google Stadia bisognerà pagare un canone mensile di 9,99 euro, grazie al quale sarà anche possibile giocare ad alcuni titoli gratuiti e ottenere sconti su quelli a pagamento. 

Tuttavia, è anche possibile utilizzare Stadia in versione Basic senza pagare un canone mensile, ma in questo caso si otterrà una qualità massima di 1080p a 30 fps e nessun accesso gratuito ad alcuni giochi. Qual è la brutta notizia dunque? Beh, dovrete acquistare i giochi a prezzo pieno, proprio come su console.

google stadia founders edition
Stadia Founders Edition è già disponibile al preordine. / © Google

"Il valore che si ottiene giocando con Stadia è incomparabile: potrete giocare su qualsiasi schermo ovunque voi siate", ha dichiarato Phil Harrison, capo di Stadia.

In breve, la flessibilità di Stadia quando si tratta di streaming su qualsiasi dispositivo vale lo svantaggio del costo del gioco. Tuttavia, diversi utenti hanno sollevato dei dubbi al riguardo. Ad esempio, cosa succede se il titolo acquistato sparisce dalla libreria?

Qual è la vostra opinione? Avete anche voi qualche dubbio su questa nuova piattaforma?

Fonte: Eurogamer

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica