Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 min per leggere 33 Condivisioni 21 Commenti

HandySling recensione: l'era delle cover è davvero finita?

Aggiornamento - Utilizzate il codice sconto per portarvi a casa HandySling a metà prezzo!

Abbiamo scoperto un piccolo ed interessante gadget che potrebbe, a nostro avviso, farvi dimenticare le classiche ed ingombranti custodie per smartphone. Abbiamo deciso di testare per una settimana questo colorato gadget chiamato HandySling ed ora siamo pronti a rispondere alla domanda del secolo: l'era delle cover è davvero finita?

Avete letto bene, questo piccolo accessorio di plastica potrebbe farvi accontanare una volta per tutte le vostre cover personalizzate. Scoprite tutti i pregi ed i difetti di HandySling, ed utilizzate il codice sconto entro l'11 settembre per riceverlo a casa a metà prezzo!

handysling 3
Meglio HandySling o una classica cover? Scopritelo nella nostra recensione! / © ANDROIDPIT

Offerta Flash: HandySling a metà prezzo!

In tanti avete letto e commentato la recensione di HandySling, un curioso accessorio da attaccare sulla scocca posteriore del vostro dispositivo che permette di tenerlo in mano in modo sicuro. Se siete rimasti incuriositi da questo gadget, è arrivata l'ora di provarlo sfruttando la nostra offerta flash che vi permetterà di acquistarlo al 50% di sconto. Per usufruire dell'offerta non dovete fare altro che:

  1. Accedere al sito di HandSling da questo link
  2. Inserire il codice sconto androidflash al momento del pagamento.

L'offerta è valida fino alla mezzanotte dell'11 settembre. Approfittate di questa vantaggiosa offerta per provare Handyling e fateci sapere cosa ne pensate!

Cos'è HandySling?

HandySling, come potete vedere dalla foto sopra, è una semplice cinghia elastica di sicurezza, unita ad una placchetta di plastica adesiva, disponibile in una vasta gamma di colori diversi. Per utilizzarla basta rimuovere la sottile pellicola di carta che trovate sotto la placca di plastica ed incollarla direttamente sulla scocca posteriore del vostro smartphone. Niente di più semplice.

Una volta che avete attaccato HandySlim sul lato posteriore del vostro Android non dovrete fare altro che inserire uno o tre dita tra l'elastico e la placca in plastica per poter ottenere una buona presa sul vostro dispositivo. In questo modo potrete subito sfruttare due grossi vantaggi:

  1. Potrete tenere in mano il vostro smartphone in modo più sicuro, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi dalle dimensioni importanti
  2. Potrete tenere in mano il vostro dispositivo in totale relax e raggiungere con il pollice qualsiasi punto del display in modo più pratico e veloce
handysling 1 w782ea
Tenere in mano un Huawei Ascend mate 7 potrebbe non essere poi così semplice! / © ANDROIDPIT

Questi sono i due vantaggi promessi da questo curioso gadget. Ma nella pratica HandySling è davvero così comodo, pratico e sicuro?

HandySling: tutti i vantaggi

Abbiamo utilizzato HandySling per una settimana. Questo accessorio è effettivamente in grado di garantire una maggiore stabilità quando, ad esempio, ci si trova in luoghi affollati o sui mezzi pubblici dove tenere lo smartphone in mano può essere un tantino pericoloso tra spintoni e frenate brusche. Anche mentre si cammina e, nel frattempo, si cerca di navigare sul web, leggere una mail o digitare un messaggio su WhatsApp, lasciare il dito all'interno dell'elastico è particolarmente comodo e non richiede nessuno sforzo.

Con HandySling è praticamente impossibile far scivolare via un LG G2 o un Samsung Galaxy S3 mini dalle proprie mani e durante il nostro test ci siamo resi conto di come, dopo qualche minuto, non occorresse più fare attenzione al modo in cui stavamo tenendo lo smartphone. L'elastico intorno alle dita conferisce subito un senso di sicurezza che vi farà quasi dimenticare di avere lo smartphone in mano.

È inoltre possibile raggiungere gli angoli più remoti del display in modo più facile: non si tratta quindi solo di una questione di comfort ma anche di presa più sicura e maggiore funzionalità. Sui dispositivi dalle dimensioni importanti vi è sempre il rischio di vererselo scivolare sul pavimaneto mentre si cerca di raggiungere la barra delle notifiche o le app nella parte alta del display. Con HandySling questo problema è definitivamente risolto!

handysling 4
Avete uno smartphone oversize in stile Nexus 6? Evitate di farlo scivolare a terra con HandySling! / © ANDROIDPIT

Se posizionate il vostro dispositivo sul tavolo come nella foto sopra, potrete sfruttare HandySling per prenderlo di nuovo in mano anche se, per afferrarlo in modo veloce, vi verrà probabilmente più naturale prenderlo senza affidarvi all'elastico. Viste le ridotte dimensioni di HandSling prendere lo smartphone dal tavolo senza utilizzare l'elastico non sarà comunque un problema. Insomma, questo gadget sembra essere un'ottima soluzione, utilizzabile quando serve, che non compromette il look del vostro smarpthone. 

handysling product
Disponibile in tanti colori diversi, non compromette visivamente il design del vostro top di gamma! / © HandySling

Se poi siete dei fanatici dei selfie scoprirete come HandySling sia particolarmente funzionale allo scopo: lasciate a casa gli ormai diffusi stick per selfie ed affidatevi a questo semplice elastico. HandySling è in grado di offrire maggiore comfort sicurezza sia per chi ha le mani piccole, sia per chi le ha grandi. Inoltre, per chi soffre di alcuni disturbi che causano intorpidimento improvviso delle mani, HandySling può essere la soluzione adatta per evitare che lo smartphone scivoli via compromettendone la funzionalità.

HandySling: i contro

HandySling è davvero perfetto? Prima o poi anche questo piccolo gadget andrà incontro all'usura dei suoi componenti: l'elastico potrebbe slabbrarsi e la colla utilizzata per attaccarlo alla scocca posteriore dello smartphone potrebbe perdere aderenza. Nel caso in cui improvvisamente la placca di plastica dovesse staccarsi dallo smartphone....be potete immagianre il risultato. Ci teniamo però a precisare che fino ad ora non ci è capitato nulla di tutto ciò.

Il nostro collega Shu non è però riuscito ad attacare HandySling sul suo Honor 6, ed abbiamo riscontrato lo stesso problema con il Google Nexus 6. Se avete uno smartphone dalla scocca posteriore curva, non vi consigliamo di uttilizzare HandySling.

Abbiamo rimosso HandySling senza lasciare alcun residuo di colla sul corpo del dispositivo. Un piccolo problema si potrebbe però riscontrare quando si attacca HandySling su una stampa, come ad esempio quella del brand o del nome del dispositivo: rimuovendo il gadget si ptorebbe danneggiare leggeremnte la stampa.

handysling 4
Non adatto ai dispositivi dalla scocca posteriore curva! / © ANDROIDPIT

HandySling: le nostre conclusioni

Sarà HandySling la nuova custodia del futuro? Sì e no. HandySling è sicuramente comoda per afferrare e mantenere lo smartphone in modo sicuro, senza sforzi, e senza rischaire di farlo scivolare a terra. Bisogna però riconoscere che quest gadget non protegge da eventuali graffi che, con il passare del tempo, compaiono facilmente, anche solo mettendo lo smartphone in tasca o posandolo su superfici di diverso tipo.

Dal punto di vista estetico, HandySling vicne secondo noi su qualsiasi tipo di cover: è colorato ma non appariscente e si adatta a quasi tutti i dispositivi. Permette quindi di mostrare il design originale dello smartphone che a tanti non dispiace affatto. Vi consigliamo insomma di provarlo, starà poi a voi valutare la reale utilità del gadget sulla base delle vostre esigenze.

HandySling: quanto costa?

Per avere HandySling dovrete tirare fuori dal vostro portafogli 7,99 euro. Non è forse un gadget super economico, soprattutto se si considera i materiali utilizzati per produrlo, ma 7,99 euro rimangono comunue una cifra ragionevole. Al momento potete usufruire dell'offerta flash che vi permette di portarvelo a casa a metà prezzo inserendo il codice sconto specificato nella parte iniziale della nostra recensione!

handysling 2
Tenere lo smartphone non è mai stato così facile! / © ANDROIDPIT

Passiamo la palla a voi: cosa ve ne pare di HandySling? Vi sembra una soluzione comoda e pratica che potrebbe portarvi ad abbandonare le classiche cover? Fateci conoscere in un commento la vostra opinione a riguardo e, nel caso decideste di provarlo, aspettiamo un vostro feedback!

I commenti preferiti dei lettori

  • Jessica Murgia
    • Admin
    • Staff
    8-set-2015

    Ciao Ambrogio! L'idea è molto semplice come anche il gadget. Una barretta realizzata in plastica, un elastico ed un adesivo che permette di incollarla allo smartphone. Dal mio punto di vista è un accessorio particolarmente comodo ma la sua funzionalità e utilità è soggettiva!

21 Commenti

Commenta la notizia:
  • Penso che sia utile più se lo schermo è superiore a 4 pollici

  • be, dopo la vostra recensione di inizio estate ho comprato il gadget handysling. mi ci sono trovato molto molto bene, ed effettivamente aiuta molto nell'utilizzo dei terminali con grandi schermi. avendo un note 2 ho acquisito una piena funzionalità dello schermo, senza lasciare mai le mani dal dispositivo! piccola nota negativa, dopo un mese e mezzo, si é spezzato l'elastico...

  • Carina haha😊

  • salve, non sembra una grande invenzione.

  • Aggiornamento. Dopo un mese di utilizzo (avendo avuto l'accortezza di pulire bene il dorso con dell'alcool), anche alle temperature estreme dei giorni passati, l'adesivo regge perfettamente ed ora non potrei più farne a meno. Sono entusiasta di questo utilissimo gadget. Peraltro non una novità assoluta, mio figlio al ritorno da un soggiorno di studio all'estero mi ha detto di aver visto degli studenti arabi che avevano sul retro del cellulare un anello dorato che fa le stesse funzioni del nostro, ma assai meno economico, immagino. Inutile dire che lo consiglio caldamente.

  • L'ho comprato per il mio zopo zp 999. Tra i pregi assolutamente la comodità, l'ho usato due giorni e mi sono trovato a meraviglia. Tra i contro il fatto che (forse perché il dorso del mio cellulare non è liscio ma a micro nido d'ape, o/e per il gran caldo di questi giorni che comporta un aumento delle temperature del device) dopo due giorni l'adesivo si è progressivamente scollato. Fortunatamente non succede di botto, ma progressivamente. Siccome sono testardo, dopo aver tolto la copertura posteriore l'ho pulita bene con dell'alcool e applicato un secondo stick. Vediamo se poi va meglio. Vi terrò informati.
    PS lo spessore è ininfluente e l'impatto estetico, a parer mio, gradevole. Ho sempre utilizzato una cover in silicone e un proteggi schermo in vetro. Vorrei proprio fare a meno della cover, ovviamente facendo più attenzione.

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      23-lug-2015 Link al commento

      Ciao Alessandro! Anche io, come te, mi trovo molto bene con questo piccolo gadget e, oltretutto, non ho riscontrato il problema dell'adesivo che si è scollato dalla scocca posteriore ma questo dipende anche dal materiale con cui è stato realizzato dispositivo e, come hai giustamente precisato, dalle late temperature. Facci sapere se il problema si ripresenta.

  • Ragazzi non scherziamo, tutta questa pubblicità e quasi 7 euro per un niente? Bastano 5 cm di velcro adesivo; certamente non sarai figo, né alla moda, ma con il resto ci compri 1 chilo di pane ed 1 litro di latte che a qualcuno fa molto comodo.

  • Enzo 3-lug-2015 Link al commento

    Jessica, Non lo considero un sostituto o un concorrente della cover. Io personalmente uso la cover a libretto così è ben protetto da graffi (ma di sicuro non dalle cadute). L'accessorio che hai recensito è per un altro tipo di esigenza, totalmente diversa. Comunque io non starei tranquillo a tenere il telefono tramite un elastico incollato che dopo qualche mese porrebbe scrollarsi senza preavviso. Per l'utilizzo di questo genere di accessori vedrei bene delle predisposizioni "forate" (concedimi il termine) direttamente sul telefono come per esempio le avevano i vecchi Nokia per i laccetti.

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      3-lug-2015 Link al commento

      Ciao Enzo, grazie per il tuo feedback! Come precisato sopra, si tratta di due accessori diversi con due propositi differenti. Come hai giustamente osservato la cover protegge il dispositivo da eventuali cadute, HandySling no. Potrebbe però essere un gadget utile. Io, ad esempio, non utilizzo più le cover protettive, sono senza dubbio utili ma non mi va di coprire il mio smartphone in modo così invasivo. Al contrario ho trovato HandySling particolarmente comodo, non ingombrante e leggero e credo di continuare ad utilizzarlo per un po' sperando che l'elastico non ceda. Se succederà aggiornerò questa recensione!

      • Enzo 3-lug-2015 Link al commento

        Sai Jessica, comprendo le diverse necessità. Io purtroppo preferisco il telefono il più nudo possibile, uno dei motivi per cui scelgo e compo un oggetto è proprio la sua estetica, e coverizzarlo è l'ultimo dei miei sogni. Ma ...telefoni precedenti, "nudi" mi si sono rovinati rovinati rovinati sigh ...perciò... sconfiitto, uso la cover, ma almeno la scelgo carina.:-))

      • Jessica Murgia
        • Admin
        • Staff
        3-lug-2015 Link al commento

        Capisco benissimo il tuo punto di vista, soprattutto se acquisti un top di gamma :)

    • Vero... non capisco perchè non li facciano più con il buchino per il laccetto

  • con le spese di spedizione si arriva a €6,98

  • Diciamo che non lo protegge da eventuali cadute ma è pure vero che grazie a questo gadget non dovrebbe più cadere..

  • Jessica Murgia
    • Admin
    • Staff
    2-lug-2015 Link al commento

    Ciao Federico! Come abbiamo specificatonella nostra recensione, non conosciamo ancora gli effetti sul lungo periodo e il deterioramento dell'elastico è una delle nostre preoccupazioni. La colla non dovrebbe invece essere un problema ma anche in questo caso solo il tempo potrà darci una risposta definitiva. Personalmente non trovo che questo accessorio abbia un impattico estetico molto forte, soprattutto se confrontato con una cover, ma si tratta di opinioni personali ovviamente. HandySling non protegge il dispositivo da urti e caduti, lo rende più che altro maneggevole.

Mostra tutti i commenti
33 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK