Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Hey Bixby, l'Italia ti stava aspettando da un po'

Hey Bixby, l'Italia ti stava aspettando da un po'

Finalmente! Dopo aver aspettato a lungo, Bixby parla correttamente italiano. L'assistente di Samsung dotato di Intelligenza Artificiale ha imparato la nostra lingua, ma non solo: è anche disponibile in spagnolo, inglese britannico e tedesco.

Tra le tante novità presentate dal marchio sudcoreano questa settimana, una delle buone notizie è il fatto che Bixby sa finalmente parlare altre quattro lingue, tra cui quella che ci interessa maggiormente: l'italiano. 

In un comunicato stampa rilasciato da Samsung, Eui-Suk Chung, Executive Vice President e Head of Software and AI dell'azienda, afferma: "Siamo molto impegnati nello sviluppo dell'Intelligenza Artificiale e stiamo espandendo continuamente le capacità di intelligenza di Bixby per offrire la migliore esperienza possibile a più persone. Nel corso degli anni, abbiamo creato e sviluppato Bixby per essere scalabile e intelligente, migliorando le sue funzioni tra servizi, dispositivi e linguaggi.

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 2087
Bixby ha finalmente superato il corso di lingua italiana. / © AndroidPIT

E non è tutto: oltre ai suoi nuovi linguaggi, Bixby ha anche imparato a prenotare voli, fare acquisti online, controllare i risultati delle partite di calcio e ottenere informazioni sulla programmazione televisiva. In particolare, gli utenti residenti in Spagna, Italia, Germania e Regno Unito potranno utilizzare tali funzioni in combinazione con servizi di terze parti, ovviamente sempre nella loro lingua.

Tuttavia, i servizi possono variare a seconda del territorio. Ad esempio, la prenotazione dei voli con Skyscanner sarà disponibile nel Regno Unito, mentre il servizio di moda online Yoox soltanto in Italia. In Spagna sarà invece possibile consultare i risultati della Liga, e così via.

Bixby in lingua italiana sarà disponibile per tutti i principali dispositivi Samsung che fanno girare Android Pie, compresi i nuovissimi Galaxy S10, S10+, S10e e S10 5G, ma anche i precedenti dispositivi come Galaxy Note 9, S9, S9+, Note 8, S8 e S8+.

Siete impazienti di provare a parlare con Bixby in italiano?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica