Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 7 Commenti

Honor 8 aggiornamento Android: forse Oreo non arriverà, ma non è detta l'ultima parola

Disponibile sul mercato italiano da settembre 2016, l'Honor 8 offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo device è stato lanciato con Android Marshmallow e dopo essersi aggiornato ad Android 7.0 Nougat attende l'arrivo di Oreo. L'attesa potrebbe però essere vana, secondo quanto dichiarato da Honor India su Twitter

Evidenzia le modifiche recenti

Honor 8 aggiornamenti Android

  Android 6.0 Marshmallow Android 7.0 Nougat Android 8.0 Oreo
Honor 8 ?
Honor 8 Plus ?

Honor 8 aggiornamento Android: Oreo o non Oreo?

L'Honor 8, rilasciato con Marshmallow e poi aggiornato a Nougat, sembrava essere pronto a ricevere Oreo. Era stato il CEO del brand George Zhao, durante un'intervista, a promettere il rilascio ufficiale via OTA non appena i lavori sulla versione finale del software sarebbero terminati.

Ora siamo però confusi perché il dipartimento indiano di Honor ha risposto su Twitter ad un utente spiegando che l'Honor 8 non è compatibile con l'aggiornamento ad Android Oreo a causa di limitazioni hardware e software.

Inutile dire come il post abbia scaturito un putiferio tra gli utenti...

AndroidPIT android O Oreo 2059
Honor 8 e Honor 8 Plus si aggiorneranno ad Oreo! / © AndroidPIT

Il brand infatti, salvo ripensamenti, aggiornerà la versione Pro e Lite del dispositivo, entrambe rilasciate dopo l'Honor 8 con Nougat installato di fabbrica. Abbiamo contatto Honor Italia per vederci chiaro in questa nodosa questione ed ecco la sua dichiarazione:

"Per Honor la user experience è una delle maggiori priorità, per questa ragione rispondiamo tempestivamente alle esigenze dei nostri utenti dando loro la possibilità di aggiornare il  sistema Android. Vogliamo tuttavia chiarire che la lista dei prodotti che riceveranno l’ultimo aggiornamento di Android è in fase di finalizzazione. Stiamo ancora conducendo dei test su alcuni dei nostri ultimi modelli, compreso Honor 8, Honor 8 Pro e Honor 9, per assicurare la compatibilità con l’ultimo aggiornamento di Android 8.0 Oreo. Non siamo pertanto in grado di confermare quali prodotti siano inclusi nella lista in questa fase, ma sarà nostra cura aggiornare tempestivamente i nostri utenti non appena sarà definita".

Insomma, non è detta l'ultima parola. I test sono ancora in corso, non ci resta che attendere la prossima, speriamo definitiva, dichiarazione del brand.

Secondo voi Oreo arriverà o no sull'Honor 8?

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • GRL 22-gen-2017 Link al commento

    Fantastica la possibilità di avere 2 app Whatsapp, essendo un Dual Sim! Io già la utilizzo!


  • Ho un problema sulle notifiche led, non mi si visuallizzano più appena ho aggiornato il cellulare a nougat, rimedi?


  • Arrivato aggiornamento per Honor 8...2,38 giga


  • se nn erro campagna beta tester per honor 8 italiani di nougat, termina a fine gennaio. Quindi penso che per fine febbraio, inizio marzo dovrebbe esserci l'aggiornamento a nougat.


  • ho scaricato l'applicazione ma non mi fa connettere , qualcuno sa aiutarmi ?
    grazie Salvo


  • Non sono in attesa spasmodica di avere Nougat sul mio fantastico Honor 8, in quanto venendo dalla touchwiz di Samsung le novità con la Emui sono diverse e quindi non sono ancora annoiato. Certo che quando lo distribuiranno non esiteró ad installarlo.
    Chiaro no?


    • io un po si, visto che con emui 5 ci sarà whatsapp personalizzato per avere due numeri sulla stessa app. Visto che poi Honor 8 sfrutta dual sim full active

Articoli consigliati