Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 3 Commenti

Huawei P Smart unboxing: 18:9, corpo in metallo e prezzo contenuto

In Cina è conosciuto come Huawei Enjoy 7S ma arriverà in Europa sotto lo pseudonimo di Huawei P Smart. Lo smartphone di fascia media di Huawei presenta una costruzione solida ed un ampio display 18:9 per seguire i trend del momento. Siete pronti ad ammirarlo nel nostro video unboxing?

L'azienda cinese non si ferma mai. Nell'attesa che ci separa dal MWC 2018 dove verrà svelata al pubblico la linea Huawei P11 (o P20 il nome non è ancora chiaro), Huawei ha avuto il tempo di preparare un nuovo smartphone di fascia media. Nuovo per modo di dire visto che il lancio dello smartphone è avvenuto in Cina sotto il nome di Enjoy 7S, ora lo smartphone è stato ufficializzato per il mercato europeo.

Lo smartphone dispone di un frontale in vetro e di una scossa unibody in alluminio. Nella parte frontale abbiamo un ampio display IPS 18:9 con risoluzione in FullHD  di 1080x2160 pixel. Sulla scocca posteriore il lettore di impronte e le due fotocamere da 13 e 2 megapixel. La fotocamera frontale è una classica da 8 megapixel.

AndroidPIT Huawei p smart 8501
Vi presentiamo il Huawei P Smart! / © AndroidPIT

A muovere il tutto troviamo una CPU prodotta in casa Kirin 659 octa-core diviso in due cluster quad-core. Il primo cluster ha una frequenza di 2,36 GHz mentre il secondo di 1,7 GHz ma entrambi condividono l'architettura ARM Cortex-A53. La GPU è una Mali-T830 MP2 che testeremo approfonditamente durante la recensione dello smartphone. La RAM è di 3GB mentre la memoria interna si ferma a 32GB espandibili tramite microSD. La batteria da 3000mAh dovrebbe garantire una buona autonomia e la ricarica avviene tramite MicroUSB.

AndroidPIT Huawei p smart 8539
Elegante e moderno con il suo display 18:9. / © AndroidPIT

La versione di Android preinstallata è Oreo 8.0 con personalizzazione EMUI 8, un tocco che fa davvero piacere visto che la nuova versione del robottino sembra faticare a trovare posto perfino sui nuovi smartphone.

Huawei P Smart – Specifiche tecniche

Dimensioni: 150,1 x 72,1 x 7,45 mm
Peso: 143 g
Capacità della batteria: 3000 mAh
Dimensioni del display: 5,7 pollici
Tecnologia display: LCD
Schermo: 2160 x 1080 pixel (424 ppi)
Fotocamera frontale: 8 megapixel
Fotocamera posteriore: 13 megapixel
Flash: LED
Versione Android: 8.0 - Oreo
Interfaccia utente: Emotion UI
RAM: 3 GB
Memoria interna: 32 GB
Chipset: HiSilicon Kirin 659
Numero di core: 8
Velocità di clock: 2,36 GHz
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Dual-SIM , Bluetooth 4.2

Il Huawei P Smart sarà disponibile all'acquisto in Germania dal primo febbraio ad un prezzo di 259 euro, la disponibilità per il mercato italiano non ci è ancora chiara ma ne sapremo di più sicuramente tra qualche giorno.

Voi cosa ne pensate di questo dispositivo? Vi interesserebbe uno smartphone di fascia media come questo con display 18:9?

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati