Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

HTC One Mini, dualcore con Android 4.2.2 entro luglio

Non è un mistero che HTC stia per presentare una versione ridotta del proprio flagship, tanto è vero che nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere diverse immagini dell'HTC One Mini. Oggi però abbiamo la possibilità di dare un'occhiata anche al software.

htc one mini 2
© Forte

Alcune schermate catturate da un fortunato che è già in possesso dei uno dei piccoli One sono state pubblicate dal sito Android Next e ci rivelano qualche particolare in più dello smartphone di fascia media che sarà lanciato tra non molto. Come si vociferava il display avrà una risoluzione HD di 720x1280 (320 ppi) pixel con diagonale di 4,3 pollici, ovvero di solo 0,4 pollici più piccolo dell'HTC One originale. Le dimensioni dello One Mini sono infatti simili a quelle dello One, giusto un centimetro in meno di lunghezza.

Il processore montato è un dualcore di Qualcomm - probabilmente uno Snapdragon 400 - accoppiato a una GPU Adreno 305 e 1 GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 16 GB di cui 12 a disposizione dell'utente. Confermata anche la fotocamera Ultrapixel, visto che il sensore è da 4 megapixel.

L'HTC One Mini arriverà direttamente con Android 4.2.2 e interfaccia Sense 5.1 come il fratello maggiore, ma non è ancora chiaro se nel sistema saranno incluse funzionalità extra come Zoe o Blinkfeed. Ancora non ci sono certezze sulla data di lancio, ma secondo il sito MobilGeeks il piccolo One dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine di luglio, mentre a settembre dovrebbe fare la sua comparsa anche l'HTC One Max.

Fonte: Android Next

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK