Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Crescono le vendite ma HTC continua a perdere un sacco di soldi

Anche HTC, come altri produttori hanno già fatto, ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre del 2016. Se ad un primo sguardo i risultati sembrano positivi grazie all'incremento delle vendite registrato, HTC, in realtà, continua a non guadagnare abbastanza.

Continuano le perdite ma c'è un po' di speranza in più

Quando si arresteranno le perdite di HTC? È questa la domanda che sorge spontanea dando un'occhiata agli ultimi risultati finanziari pubblicati dal brand taiwanese. Nel corso del secondo trimestre del 2016 continua a registrare una perdita pari a 132.900.000 di dollari. Si tratta del quinto semestre consecutivo in cui HTC registra dei risultati negativi. Rispetto allo stesso semestre dello scorso anno le vendite sono scese del 42,7%. Nel caso in cui qualcuno avesse ancora dei dubbi in merito, ormai è certo: HTC non è più il grande produttore di una volta.

AndroidPIT HTC M10 launch 3907
L'HTC 10 ha conquistato pubblico e critica! / © ANDROIDPIT

Tuttavia c'è ancora spazio per un po' di speranza per il marchio che dovrà evitare di fare la stessa fine dolorosa di Nokia. In primo luogo le vendite di HTC sono aumentate del 27% rispetto al primo semestre del 2016 confermando il successo ottenuto dal nuovo top di gamma, l'HTC 10, e del visore di realtà aumentata, l'HTC Vive.

Riconoscendo il potenziale offerto dalla realtà aumentata, HTC ha creato una filiale chiamata HTC Vive Tech Corporation che si occuperà solo ed esclusivamente di questo aspetto. A disposizione anche un fondo di 100 milioni di dollari per l'espansione dell'ecosistema. 

Opinion by Pierre Vitré
HTC non è più il grande produttore di un tempo
Cosa ne pensi?
50
50
21 votanti

Infine, se si ha fiducia nelle parole del direttore finanziario, HTC dovrebbe tornare in positivo nel corso del prossimo trimestre. 

Pensate HTC sarà in grado di raggiungere questo obiettivo?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK