Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Huawei: ad IFA con un nuovo cavallo da corsa?

L'IFA si avvicina e Huawei non salterà l'evento. Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, durante il keynote del 31 agosto parlerà di Intelligenza Artificiale e della sua diffusione nel mondo mobile ma durante l'evento potrebbe svelare il processore che animerà i suoi futuri flagship.

Il Kirin 970, il processore che tiene in vita anche il più recente dei flagship del brand, il P20 Pro, è stato presentato lo scorso anno all'IFA di Berlino. Quest'anno l'appuntamento fissato per il 31 agosto al Berlin ExpoCenter City vedrà probabilmente salire sul palcoscenico il suo successore, il Kirin 980.

In queste ore diverse indiscrezioni sul chip HiSilicon si aggirano in rete: secondo quanto riportato dalla rivista cinese IT home, si tratterebbe di un chip realizzato a 7nm FinFET da TSMC. I quattro nuclei Cortex-A77, i più potenti, dovrebbero girare ad una velocità massima di 2,8GHz. Il chip sarà costituito da un totale di 8 nuclei, 4 dei quali Cortex-A55.

AndroidPIT huawei mate 10 pro 9981
Sarà probabilmente il Mate 20 Pro ad offrire il Kirin 980. / © AndroidPIT

Non mancherà una NPU dedicata all'intelligenza artificiale anche se si vocifera una nuova tecnologia di Cambricorn volta ad ottimizzarne la fluidità incrementandone la capacità di calcolo. Alcune indiscrezioni riguardano poi la GPU che dovrebbe essere realizzata in casa HiSilicon e che dovrebbe essere 1,5 volte più rapida della Adreno 630 che affianca lo Snapdragon 845 di Qualcomm.

Per ora si tratta solo di numeri e per vedere alla prova il nuovo Kirin 980 di Huawei occorrerà attendere l'autunno ed il lancio del Mate 20 / Pro. Curiosi di metterlo alla prova?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati