Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Quattro fotocamere? Huawei P30 e P30 Pro nelle prime immagini ad alta risoluzione

Quattro fotocamere? Huawei P30 e P30 Pro nelle prime immagini ad alta risoluzione

Mate 20 Pro è da poco arrivato sul mercato e già si parla della nuova serie top di gamma di Huawei. P30 e P30 Pro verranno lanciati tra qualche mese, sicuramente dopo il MWC di Barcellona, ma grazie al produttore di case Olixar possiamo già dare un'occhiata da vicino ai due dispositivi. Eccovi le prime immagini ad alta risoluzione!

Come sempre più spesso capita nel mondo degli smartphone, non sono più i produttori a sollevare il drappo rosso per mostrarci per la prima volta l'aspetto di un flagship. Questo è anche il caso dei top di gamma Huawei in arrivo la prossima primavera, ovvero P30 e P30 Pro. Direttamente da Olixar, marchio produttore di cover per smartphone, arrivano le prime immagini dei due top di gamma cinesi e, grazie ai render degli smartphone all'interno di cover trasparenti, il design non è dunque più un segreto.

p30 pro leak
Queste cover nascondono in parte il design ma mostrano dettagli interessanti. P30 Pro (sinistra) e P30 (destra) in foto. / © Olixar

Nella parte frontale possiamo già osservare un ampio display con notch a goccia, un miglioramento rispetto a P20 e P20 Pro. A giudicare dalla forma del notch non vedremo uno scanner del volto 3D sui due smartphone ma non essendoci un foro nelle cover per il lettore di impronte è immaginabile la sua ubicazione sotto al display. Le cornici attorno a tale display sono ridotte ma rimane sempre un bordo leggermente più pronunciato nella parte bassa.

Ciò che salta all'occhio, però, è la scocca dei due dispositivi: P30 dovrebbe infatti ospitare una tripla fotocamera sul retro e possiamo dedurlo dal foro sulla cover anche se Olixar non ci mostra la parte posteriore di questo modello nei suoi render.

p30 pro leak 2
Per lo meno saprete a chi rivolgervi per proteggere P30 e P30 Pro... / © Olixar

P30 Pro farà un ulteriore salto in avanti implementando una quarta fotocamera: davvero Huawei? A fianco di queste 4 fotocamere troviamo un flash dual-LED e quelli che sembrerebbero dei sensori laser per l'autofocus. Non è ancora chiaro a cosa servano i quattro sensori ma possiamo scommettere sul fatto che Huawei utilizzi una configurazione simile a quella già vista su Mate 20 e Mate 20 Pro con un'ulteriore (e al momento sconosciuta) aggiunta.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche nulla è ancora trapelato anche se sembra logico il dispositivo utilizzi un SoC Kirin 980 recentemente lanciato da Huawei e che dovrebbe arrivare anche su Honor View 20.

Cosa ve ne pare di questi nuovi smartphone in arrivo?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica