Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Alexa, riproduci la mia playlist da Apple Music

Alexa, riproduci la mia playlist da Apple Music

Negli Stati Uniti è ora possibile aggiungere Apple Music ad Alexa grazie alle skill. Il servizio di streaming musicale sta conquistando così una nuova piattaforma, avendo già sostituito Spotify come più popolare fornitore di musica on demand. Qual è il prossimo passo?

Dopo Siri, Alexa è ora il secondo assistente vocale in grado di gestire Apple Music: gli americani possono già trovare e impostare la skill di Siri nell'app dedicata all'assistente Amazon. Grazie a questo, gli speaker smart Echo potranno riprodurre anche il catalogo musicale dell'azienda di Cupertino.

Finora Alexa poteva essere collegata solo con Amazon Music, Deezer, Spotify, TuneIn o Audible. Per fare un confronto l'HomePod di Apple si collega solo a Apple Music mentre Google Assistant supporta Google Play Music, Spotify, YouTube Music, Pandora (solo USA) o Deezer.

amazon echo 14
I dispositivi Google Home supportano solo alcuni servizi di streaming con controllo vocale. / © AndroidPIT

Tuttavia i dispositivi con Google Assistant ricevono stream audio anche attraverso il protocollo Google Cast, in questo modo è possibile sfruttare un numero notevolmente maggiore di servizi tramite WLAN. Anche Sonos fa circa lo stesso con la differenza che Apple Music è disponibile ufficialmente. Il supporto a Google Cast è stato finora negato da Apple.

Apple sta quindi facendo solo un piccolo passo avanti con il supporto ad Alexa, per di più in un solo mercato. Resta da vedere quando l'assistente di Amazon sarà in grado di parlare con il servizio di streaming musicale di Apple in Europa.

Abbiamo fatto richiesta ai portavoce responsabili dell'azienda di Bezos per maggiori informazioni. Fino ad una loro eventuale risposta è possibile cercare regolarmente all'interno dell'applicazione Alexa la skill appropriata.

Scriveteci nei commenti nel caso trovaste il supporto ad Apple Music prima di noi!

Via: Cnet

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica