Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 12 Condivisioni 1 Commento

Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus aggiornamento

Aggiornamento - Nougat raggiunge i P9 Plus italiani

Il Huawei P9, così come le varianti Lite e Plus, è stato rilasciato con Android 6.0 Marshmallow ed EMUI 4.1. Ma quand'è che l'intera famiglia P9 si aggiornerà al croccante aggiornamento? Il P9 ha ricevuto l'update ad inizio gennaio ed ora Android Nougat sta raggiungendo i P9 Plus italiani.

Evidenzia le modifiche recenti

Scorciatoie:

  Android 6.0 Marshmallow Android 7.0 Nougat
Huawei P9
Huawei P9 Plus Sì 
Huawei P9 Lite Sì 
AndroidPIT Huawei P9 Plus 8000
Nougat arriverà entro il primo trimestre del 2017! / © AndroidPIT

Huawei P9 aggiornamento: Android Nougat è arrivato

Huawei aveva dichiarato di voler rilasciare l'aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0 nel corso del primo trimestre del 2017. Secondo quanto precisato dal brand il programma prevede il rilascio dell'update prima sul P9 e poi, nelle settimane successive anche su P9 Lite, P9 Plus, Mate 8, Nova e Nova Plus.

La promessa sembra essere stata mantenuta perché il rollout a Nougat sul P9 è iniziato (per i dispositivi no brand). Il pacchetto pesa 2,28GB e con il firmware B360 introduce Android 7.0 ed EMUI nella versione 5.0. Tramite la nuova versione dell'app HiCare 300 mila utenti potranno ricevere subito l'aggiornamento. Noi siamo riusciti ad entrare nella cerchia dei fortunati e stiamo in questo momento scaricando l'aggiornamento.

HiCare Install on Google Play
huawei P 9 hicare nougat update emui 4 1
Nougat sul P9 è arrivato. / © AndroidPIT

Huawei P9 Lite aggiornamento: disponibile il firmware di Nougat beta

Come specificato sopra Huawei aggiornerà il P9 Lite a Nougat nel primo trimestre del 2017, entro la fine di marzo quindi. Il programma di beta testing per i P9 Lite italiani no brand è già iniziato:

Se quindi volete testarne le feature in anteprima non dovete fare altro che accedere al link fornito da Huawei e procedere con l'installazione seguendo tutte le istruzioni specificate nella pagina. 

Huawei P9 Plus aggiornamento: versione beta di Nougat in arrivo

Per il P9 Plus Huawei Italia ha reso disponibile con un post su Facebook la versione beta di Android 7.0 Nougat a fine dicembre. La fase di test si è conclusa ad inizio anno e mantenendo la parola data, Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0 sono stati rilasciati ufficialmente anche per la variante Plus. 

Secondo quanto riportato dai nostri colleghi di HDblog, l'update via OTA avrebbe raggiunto i primi dispositivi italiani no brand ma il rilascio riguarda anche gli altri Paesi europei. Preparatevi ad un sostanzioso pacchetto di 2,4GB da scaricare sul vostro P9 Plus.

Cosa ne pensate della nuova versione EMUI?

1 Commento

Commenta la notizia:
  • mah, secondo me è un fake. anche perchè non ci sono differenze nella emui, rispetto alla versione 4.1 che ho ora su p9.

12 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK