Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 8 Condivisioni 1 Commento

Huawei P9 aggiornamento: il rilascio di Nougat è iniziato

Il Huawei P9, così come le varianti Lite e Plus, è stato rilasciato con Android 6.0 Marshmallow ed EMUI 4.1. Ma quando l'intera famiglia P9 si aggiornerà al croccante Nougat? Il brand ha annunciato il rilascio di Nougat entro il primo trimestre dell'anno e la promessa sembra essere stata mantenuta: l'update ha raggiunto i primi P9. Tutti i dettagli nella sezione dedicata!

Evidenzia le modifiche recenti

Scorciatoie:

  Android 6.0 Marshmallow Android 7.0 Nougat
Huawei P9 Sì - primo trimestre del 2017
Huawei P9 Plus Sì - primo trimestre del 2017
Huawei P9 Lite Sì - primo trimestre del 2017
AndroidPIT Huawei P9 Plus 8000
Nougat arriverà entro il primo trimestre del 2017! / © AndroidPIT

Huawei P9 aggiornamento: Android Nougat è arrivato

Huawei aveva dichiarato di voler rilasciare l'aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0 nel corso del primo trimestre del 2017. Secondo quanto precisato dal brand nel comunicato stampa il programma prevede il rilascio dell'update prima sul P9 e poi, nelle settimane successive anche su P9 Lite, P9 Plus, Mate 8, Nova e Nova Plus.

La promessa sembra essere stata mantenuta perché il rollout a Nougat sul P9 è iniziato (per i dispositivi no brand). Il pacchetto pesa 2,28GB e con il firmware B360 introduce Android 7.0 ed EMUI nella versione 5.0. Tramite la nuova versione dell'app HiCare 300 mila utenti potranno ricevere subito l'aggiornamento. Noi siamo riusciti ad entrare nella cerchia dei fortunati e stiamo in questo momento scaricando l'aggiornamento.

HiCare Install on Google Play
huawei P 9 hicare nougat update emui 4 1
Nougat sul P9 è arrivato. / © AndroidPIT

Un articolo con tutte le novità introdotte da Nougat sul P9 seguirà la prossima settimana. Se avete un Huawei P9 in tasca verificate la presenza dell'aggiornamento e qualora non lo aveste ancora ricevuto non disperate, si farà vivo nei prossimi giorni anche sul vostro dispositivo.

Avete già ricevuto Nougat sul vostro Huawei P9?

Huawei P9 Lite aggiornamento: disponibile il firmware di Nougat beta

Come specificato sopra Huawei aggiornerà il P9 Lite a Nougat nel primo trimestre dle 2017. Nel frattempo però online è possibile trovare il firmware beta per il P9 Lite con modello VNS-L31. Come sempre si tratta di una versione non finale del software e quindi instabile. Consigliamo l'installazione manuale solo a chi ha dimistichezza con queste procedure e considerate la presenza di un fastidioso bug legato alla connessione dati che, a schermo spento, sembra non funzionare.

Sul sito di xda developers troverete tutta la procedura spiegata passo dopo passo, screenshot compresi:

P9 Lite nougat beta
Per farvi un'idea di Nougat sul P9 Lite! / © Xda developers
P9 Lite nougat beta 2
Menu delle impostazioni e impostazioni rapide! / © Xda developers

Huawei P9 Plus aggiornamento: versione beta di Nougat in arrivo

È arrivato il turno anche del P9 Plus. Huawei Italia ha annunciato con un post su Facebook che la versione beta di Android 7.0 Nougat per il più grande dispositivo della famiglia P9 è disponibile. Se quindi possedete il P9 Plus valutate la possibilità di diventare beta tester per provare in anteprima le nuove feature in arrivo ufficialmente nel 2017. Accanto a Nougat disponibile anche EMUI 5.0, già in circolo sul Mate 9. 

Per prendere parte al programma di beta testing seguite il link specificato sul post!

Siete pronti a tuffarvi nel mondo di Nougat? 

1 Commento

Commenta la notizia:
  • mah, secondo me è un fake. anche perchè non ci sono differenze nella emui, rispetto alla versione 4.1 che ho ora su p9.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK