Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 7 Commenti

Niente Oreo su Huawei P9 (e così sia)

Il Huawei P9, così come le varianti Lite e Plus, è stato rilasciato con Android 6.0 Marshmallow ed EMUI 4.1. Dopo Nougat, la famiglia P9 riuscirà a passare ad Oreo? No, e stavolta la decisione sembra essere definitiva.

Huawei P9, P9 Plus, P9 Lite aggiornamento Android

  Android 6.0 Marshmallow Android 7.0 Nougat Android 8.0 Oreo
Huawei P9 No
Huawei P9 Plus No
Huawei P9 Lite No
AndroidPIT Huawei P9 Plus 8000
La famiglia P9 si fermerà a Nougat? / © AndroidPIT

P9 e P9 Plus dovranno dimenticarsi di Android 8.0 Oreo

La regola è, di norma, aggiornare i propri flagship fino a due anni dalla loro uscita. P9 e P9 Plus sono stati rilasciati ad aprile 2016 con Marshmallow integrato. Sono poi passati a Nougat ma le prime indiscrezioni trapelate in rete suggerivano che P9 e P9 Plus avrebbero potuto non aggiornarsi ad Android 8.0 Oreo. I due smartphone non comparivano nella lista dei fortunati.

Successivamente sul forum cinese ithome è arrivata la conferma di Android 8.0 Oreo accompagnato da EMUI 8.0 per i due flagship del brand. Anche Huawei Cina ha confermato ufficialmente l'arrivo di Android Oreo e EMUI 8.0 sui due dispositivi destinati al mercato cinese. Ed i nostri P9 invece?

Rimarranno fermi a Nougat. Huawei Europa ha confermato che i Huawei P9 europei non si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo. Il motivo? Con il biscotto il P9 non riuscirebbe a garantire le buone prestazioni che è solito garantire. Un peccato, speriamo almeno i nostri P9 continueranno a ricevere le patch di sicurezza.

Avete in tasca un Huawei P9? Cosa ne pensate della decisione del brand?

Fonte: Netzwelt

16 Condivisioni

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica