Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Huawei: smartphone pieghevole e 5G in arrivo al MWC
Huawei Mate 20 Hardware Huawei 2 min per leggere Nessun commento

Huawei: smartphone pieghevole e 5G in arrivo al MWC

Huawei ha annunciato il suo nuovissimo modem con tecnologia 5G chiamato Balong 5000. Durante la stessa conferenza Richard Yu, CEO dell'azienda, ha anche annunciato l'arrivo del primo dispositivo ad utilizzare tale chip al MWC di Barcellona, dispositivo che sarà anche pieghevole!

Durante l'evento tenutosi oggi in Cina, Richard Yu ha annunciato al mondo il nuovo modem 5G Balong 5000. Il chip per smartphone è stato annunciato come il modem 5G più veloce al mondo con velocità teoriche raggiungibili di ben 4,6Gbps nelle bande di frequenza sub-6GHz e 6,5Gbps utilizzando la tecnologia mmWave.

Per confronto il modem Qualcomm Snapdragon X50 raggiunge "solamente" velocità di 5Gbps e non supporta le frequenze Standalone (SA) e FDD che il chip Huawei riesce invece a digerire. Balong 5000 supporta anche frequenze Non-Standalone (NSA) e le reti 4G e 3G, con un consumo energetico minore della diretta concorrenza.

IMG 20181204 092403
I dispositivi 5G sono in arrivo, le antenne non sono ancora però attive per il pubblico sul nostro territorio. / © AndroidPIT

Più interessante per voi lettori, Yu ha anche annunciato l'arrivo del primo smartphone dotato di questa tecnologia (che verrà accoppiata al Kirin 980 dell'azienda) già al Mobile World Congress che si terrà il mese prossimo a Barcellona. Al momento nel modello in arrivo non verranno però utilizzate le frequenze mmWave.

Non solo lo smartphone sarà dotato della tecnologia 5G ma sarà anche il primo smartphone flessibile di Huawei. Le voci indicano che lo smartphone utilizzerà un design simile a quello mostrato da Samsung all'ultimo SDC, con un display dalle dimensioni di circa 5" da piegato e che rivelerà un display molto più ampio una volta aperto.

Ovviamente la nostra redazione sarà presente sul posto per mostrarvi quanto verrà annunciato dall'azienda Cinese.

Fonte: Gizmochina

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica