Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Huawei Vision: la TV 4K con funzionalità per l'IoT

Huawei Vision: la TV 4K con funzionalità per l'IoT

Al lancio a Monaco di Baviera, Richard Yu ha annunciato la Huawei Vision. L'amministratore delegato di Huawei Consumer Business Group ha voluto sottolineare che non si tratta solo di una TV ma di uno schermo complementare a quello dello smartphone o una sorta di speaker smart con un grande schermo integrato. 

Le funzioni più prettamente "televisive" sono solo uno degli aspetti della nuova Huawei Vision. Al suo interno l'intelligenza artificiale gioca un ruolo importante e propone un'interazione intelligente attraverso la AI-Eye. Huawei Vision permette di controllare i dispositivi smart in casa, funge da hub per l'internet delle cose ed è pensata per essere utilizzata con lo smartphone.

Durante il keynote, sono state nominate diverse feature come Perceptive AI-Eye per le videochiamate, AI Fitness, che riesce a riconoscere le articolazioni e AI Kids. Occorrerà però utilizzare Huawei Vision per capire come funzionano e in che situazioni possono rivelarsi utili.

Bildschirmfoto 2019 09 19 um 15.33.07
Una fotocamera AI si nasconde all'interno della Huawei Vision. / © Screenshot: AndroidPIT

Huawei utilizza sulla Huawei Vision un display Quantum Dot Screen in 4K. Il produttore offre quattro tagli diversi: 65 pollici e 75 pollici al lancio, 55 pollici e 85 pollici in arrivo successivamente. La Smart TV presentata da Huawei offre poi una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Dal lato audio, con Huawei Vision si ottiene un effetto 5.1 professionale con modellazione intelligente del campo sonoro e controllo del fascio luminoso. Il televisore stesso integra otto altoparlanti, un subwoofer e un riflettore.

Bildschirmfoto 2019 09 19 um 15.33.12
La Huawei Vision TV ha una risoluzione 4in K. / © Screenshot: AndroidPIT

Huawei Vision è dotato di un telecomando con touchpad, connettività Bluetooth 5.0 ed una batteria che promette tre mesi di autonomia con una sola carica.

Nessun prezzo o disponibilità è stato precisato durante l'evento: Per ora potrebbe tuttavia essere disponibile solo in Cina, vi terremo aggiornati!

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica