Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Il 2020 segnerà l'arrivo di un nuovo gioco Pokémon per smartphone
Applicazioni Giochi 2 min per leggere Nessun commento

Il 2020 segnerà l'arrivo di un nuovo gioco Pokémon per smartphone

La Pokémon Company ha appena annunciato che pubblicherà un "nuovo ed emozionante" gioco per smartphone entro il 2020. Lo sviluppatore del gioco, Janapense, sta collaborando con DeNA per la sua realizzazione. Si tratta della stessa azienda con cui Nintendo ha lavorato per la realizzazione di Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e il prossimo Mario Kart Tour.

Il nuovo gioco per smartphone, ovvero il diretto successore spirituale di Pokémon GO, dovrebbe arrivare entro marzo 2020, oppure, al più tardi, entro la fine del prossimo anno. La notizia è stata annunciata su Twitter dal Dr. Serkan Toto, CEO di una società di consulenza per l'industria dei videogiochi con sede a Tokyo.

Il tweet promette che ulteriori informazioni saranno rilasciate a tempo debito. Finora, sappiamo molto poco di cosa potrebbe trattarsi. Pokémon GO è attualmente sviluppato e aggiornato da parte di Niantic, per cui non è ancora chiaro se tale collaborazione si concluderà a favore del nuovo accordo con DeNA.

Più di un miliardo di download su iOS e Android

Pokémon GO è stato un grande successo. L'applicazione è stata scaricata da più di un miliardo di utenti in tutto il mondo, ovvero circa il 14% della popolazione mondiale!

Pokemon Go 02
Miliardi di persone in tutto il mondo giocano ai Pokémon sul proprio smartphone. / © AndroidPIT

Fate parte anche voi della Pokémon Mania?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica