Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Il taxi completamente autonomo di Tesla arriverà nel 2020
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Il taxi completamente autonomo di Tesla arriverà nel 2020

Dopo il crollo delle azioni Tesla del 38% in seguito all'esplosione di una Model S a Shanghai, Elon Musk ha svelato alcuni dei piani della casa automobilistica americana. "Sono molto fiducioso nel prevedere l'arrivo dei nostri taxi autonomi per il prossimo anno", ha dichiarato il CEO durante il Tesla Autonomy Day. Tuttavia, non sarà possibile in tutto il mondo...

Questi taxi autonomi saranno in grado di funzionare proprio come Uber o Cabify. Per fare questo, Tesla potrebbe aggiungerà sicuramente un'applicazione dedicata in modo da rendere più semplice la prenotazioni e la localizzazione dei vari veicoli. In questo modo "l'utilità fondamentale delle auto verrà moltiplicata per cinque", ha aggiunto Musk.

AndroidPIT tesla model 3 steering wheel
L'anno prossimo verremo invasi dalle Tesla autonome / © AndroidPIT

I veicoli autonomi sono dotati di un chip di rete neurale integrato che soddisfa i requisiti hardware per la funzione robotaxi, ovvero radar e sensori in grado di evitare ostacoli e ottenere una guida ottimale senza la necessità di un pilota al volante. L'hardware è già disponibile, ma è il software che dovrà fare la vera differenza.

"Tra un anno, forse un anno e tre mesi, avremo più di un milione di taxi autonomi nelle nostre strade"

L'azienda metterà a disposizione i suoi taxi autonomi soprattutto nelle zone a bassa concentrazione di veicoli tesla.

Sarà necessario capire in quali territori sarà possibile che ciò avvenga, poiché le leggi non sono pienamente sviluppate al riguardo. Si dovrà inoltre verificare se tutte le previsioni di Elon Musk, che, come tutti sappiamo, ama parlare molto, saranno soddisfatte. Il CEO ha anche aggiunto che la Tesla sarà in grado di essere completamente autonoma entro la fine di quest'anno e che in due anni non sarà nemmeno necessario installare i pedali al loro interno.

Fonte: Engadget

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica