Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
OnePlus 7 senza notch: l'azienda stavolta potrebbe aver pensato allo slider
OnePlus 6T OnePlus Hardware 2 min per leggere 1 Commento

OnePlus 7 senza notch: l'azienda stavolta potrebbe aver pensato allo slider

Le voci sul OnePlus 7 continuano ad invadere il web. Oltre alle notizie che garantiscono l'utilizzo di una nuova e velocissima memoria, si sentono ora voci sulla ricarica wireless e la totale eliminazione del notch in favore di uno slider in stile Oppo Find X o Xiaomi Mi MIX 3.

La madre di OnePlus, Oppo, ha aderito al Wireless Power Consortium. Questo potrebbe significare che OnePlus 7 potrà finalmente padroneggiare la ricarica senza fili. Mentre il modello precedente, OnePlus 6T, non era ancora pronto per la carica a induzione, la nuova generazione dovrebbe finalmente eliminare la mancanza.

La ricarica wireless è considerata un must per gli smartphone di fascia alta, già da quando Apple l'ha introdotta suiPhone 8 e iPhone X nel 2017. La ricarica secondo lo standard Qi consente l'utilizzo di caricabatterie corrispondenti con una potenza fino a 5 watt, cioè ben al di sotto della velocità offerta dal Warp Charge di OnePlus.

Tuttavia Samsung, ma non è l'unica a farlo, dimostra che velocità di ricarica significativamente più elevate sono raggiungibili. Dal 2015 il produttore brilla per la sua Adaptive Fast Charge, una modalità di ricarica veloce che non è in alcun modo inferiore alla sua controparte cablata.

Anche OnePlus saluta il notch?

Il notch continua ad essere considerato un'impopolare eredità del 2018 e OnePlus sembra volerlo eliminare sperimentando soluzioni alternative. Basta guardare le immagini del prototipo appena comparse sul web per accorgersene.

I presunti prototipi nascondono più di quanto rivelano, poiché sono circondati da una cover studiata ad-hoc per nascondere il design. La variante a sinistra utilizza un vetro curvo 2.5D e rinuncia completamente al notch (probabilmente in favore di uno slider), mentre la variante destra possiede un'ulteriore notch sul bordo superiore oltre alla notch a goccia già visto sul OnePlus 6T. Questo potrebbe ospitare l'altoparlante.

Fonte: PocketNow

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • mentre la variante destra possiede un'ulteriore notch sul bordo superiore oltre alla notch a goccia già visto sul OnePlus 6T. Questo potrebbe ospitare l'altoparlante..........

    MA STATE FUORI !!!!