Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
41 Condivisioni Nessun commento

Come abilitare la impostazioni avanzate della fotocamera di Moto G, Moto X e Moto E

Come certo sapete, la fotocamera del Moto X e del Moto G, sia nei vecchi che nei nuovi modelli, non è il massimo se comparata a quella di altri smartphone. Questo vale anche per il Moto E, lo smartphone più economico della casa. Fortunatamente, grazie ad una Mod che migliora il software della fotocamera stock nei dispositivi Motorola, si hanno più opzioni a disposizione e quindi un piccolo miglioramento quando si scattano le foto.

Motorolla Moto G review 26
È possibile migliorare la fotocamera nei modelli Motorola! / © ANDROIDPIT

Tutto questo è disponibile per tutti i dispositivi Motorola, sia con root che senza root, basta solo che siate possessori di un Moto E, Moto G o  Moto X, sia del 2013 che del 2014. Si tratta di una Mod che non sostituisce l’app della fotocamera, già installata sul dispositivo, ma porta semplicemente impostazioni più avanzate e si installa come qualsiasi altro APK:

Scaricate l’APK sul vostro dispositivo dal forum di XDA-Developers. Adesso installate Fotocamera+. Ricordatevi, prima, di attivare le Origini Sconosciute nelle Impostazioni!

Una volta installato l’APK, basta aprire l'applicazione Fotocamera+. Qua tutto avrà un aspetto familiare per i possessori di uno smartphone Motorola, fatta eccezione per una piccola coccinella piazzata nell’angolo a destra, da cui è possibile attivare le modalità avanzate (la vedete quando aprite con lo swipe le classiche Impostazioni della fotocamera!).

cameramoto1
Premendo la Lady Bug o coccinella, si attivano le impostazioni  avanzate nei modelli Motorola! / © ANDROIDPIT

Una volta che si clicca su questa icona, appare un ricco menu da cui è possibile configurare a proprio piacimento un sacco di nuove impostazioni tutte da scoprire. L'idea è quella di migliorare le foto scattate in modalità manuale e non in automatico. E’ necessario conoscere le varie opzioni e utilizzare al momento giusto quella più adatta alla situazione. Adesso è tutto nelle vostre mani, divertitevi e ricordatevi le nozioni della fotografia:

motocamera2
Tante impostazioni avanzate tutte da scoprire! / © ANDROIDPIT

Se avete sbloccato i permessi di Root nel vostro dispositivo Motorola, potete attivare altre impostazioni presenti in Fotocamera+, trovate tutto nel link che vi ho fornito prima. La spiegazione è sotto il file APK nel Forum di XDA.

Non dimenticate di lasciare un commento se avete provato Fotocamera+ o se avete dubbi di ogni genere.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK