Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Le migliori app Android per gestire le vostre email!

Jessica Murgia
2

Con uno smartphone si può fare praticamente di tutto, chiamare la mamma per avvisarla che stasera faremo tardi per cena, giocare a Real Racing 3, inviare messaggi agli amici su WhatsApp, creare documenti di lavoro ed inviarli via email al capo con un semplice tap. Ma, a proposito di email, siete sicuri di riuscire a gestirle nel modo giusto? Come sapete nel vostro smartphone trovate un'app preinstallata dedicata proprio alle email ma, le alternative presenti nell'universo Android, sono davvero tante. Scoprite le app migliori che vi permetteranno di mantenere i contatti con amici e colleghi in modo semplice e funzionale.

google gmail teaser 4
Scaricate le migliori app per gestire la vostra posta elettronica! / © ANDROIDPIT

1. Gmail

Iniziamo con Gmail, l'app creata da Google che vi permette di gestire la vostra posta elettronica in modo semplice ed intuitivo. La nuova versione 5.0 ha senza dubbio migliorato quest'app che, oltre a sfoggiare un design più moderno e colorato basato sul Material design, permette di utilizzare e gestire più account, personali e di lavoro, in un'unica app. 

gmail IT tre
Gmail! / © ANDROIDPIT

2. Inbox

Inbox è la nuova applicazione di Gmail che non solo migliora la gestione delle vostre email ma che vi aiuta a vivere e lavorare meglio. Il tutto potrebbe suonarvi un pò eccessivo, una vita migliorata da un'app? Ebbene sì, Inbox raggruppa i vostri messaggi in base ai contenuti, vi permette di impostare dei promemoria o posticipare la lettura delle email ricevute. Per averla non dovete fare altro che scaricarla dal Play Store ed inviare una mail a inbox@google.com per ottenere l'invito necessario per poter utilizzare l'app.

inbox
Inbox! / © ANDROIDPIT

3. Outlook

Da anni gestite la vostra posta elettronica sul pc con Outlook e, anche sul vostro smartphone o tablet che sia, vorreste continuare ad utilizzarlo perchè i cambiamenti non fanno per voi e perchè il proverbio "Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova" è il vostro motto? Nessun problema, scaricate l'app e potrete subito sincronizzare calendario e contatti, inviare messaggi di posta, visualizzare le vostre cartelle e personalizzare il colore del tema del vostro account come più vi piace.

Outlook app IT
Outlook! / © ANDROIDPIT

4. Yahoo Mail

Anche Yahoo Mail è un'app conosciuta che vi permette non solo di inviare email ma anche di informarvi sulle notizie che vi interessano, dare uno sguardo alle previsioni meteo, scoprire se la vostra squadra del cuore ha vinto il derby e tanto altro ancora. Se avete più di un account di posta Yahoo potrete gestirli con un'unica app e potrete inoltre visualizzare i papiri che il vostro amico vi invia dall'Himalaya sfruttando la modalità a schermo intero ottimizzata per i tablet.

Yahoo app IT
Yahoo Mail! / © ANDROIDPIT

5. K-9 Mail

Se siete alla ricerca di un client email per Android particolarmente cool e piacevole da vedere...K-9 Mail non fa per voi. Se invece cercate qualcosa di essenziale e soprattutto funzionale, questa è un'app che vi consentirà di gestire le vostre email in un batter d'occhio senza perdersi in inutili fronzoli. Personalizzate la grandezza del font, scegliete un colore per identificare il vostro account e sfruttate tutte le impostazioni disponibili per personalizzare al meglio il vostro account. K-9 Mail permette inoltre di spostare e filtrare  i messaggi di posta e di ritrovarli facilmente tramite la funzione di ricerca. L'app gratuita e priva di pubblicità.

k-9 mail

 

6. MailDroid

Al contrario di K-9, MailDroid non è basata sul codice del client email Android stock e offre dei non proprio piacevoli banner pubblicitari. MailDroid offre la possibilità di consultare diversi account contemporanemanete e permette di identificare i diversi indirizzi di posta con un colore diverso. In MailDroid potrete ordinare le vostre email per data e l' app visualizza inoltre il giorno della settimana: una piccola ma utile feature che potrebbe determinare la vostra scelta. 

maildroid

 

7. Touchdown

A volte un normale client email non basta. Se la vostra azienda utilizza un server Exchange c'è bisogno di un'applicazione come Touchdown, che sostituisce Outlook su Android. Con Touchdown per Android si può usare il servizio Active Sync per inviare e ricevere email, sincronizzare il calendario, aggiungere e modificare appuntamenti. L' app si integra inoltre con le notifiche di Android e può anche essere utilizzata direttamente dalla homescreen tramite un pratico widget. 

touchdown

Quale tra queste applicazioni utilizzate?