Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

LG e Sony: i loro smartphone "magici" non vendono più

LG e Sony: i loro smartphone "magici" non vendono più

Secondo il rapporto degli utili di entrambe le società, sia Sony che LG hanno venduto molti meno smartphone nell'ultimo trimestre rispetto all'anno precedente. Continua la crisi nel settore per le due aziende.

Quest'oggi, LG ha riferito che le vendite della sua divisione smartphone sono diminuite del 21% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, mentre quelle di Sony hanno subito un calo di quasi il 30%. I sudcoreani danno la colpa alle "vendite lente dei modelli premium 4G e all'intensa concorrenza di mercato", due fattori che avrebbero trascinato verso il basso i suoi risultati, nonostante LG abbia persino lanciato il suo primo telefono 5G, il V50 ThinQ 5G.

Nel frattempo, secondo Bloomberg, Sony sarebbe stata costretta a ridurre le le sue previsioni annuali di vendita da 5 a 4 milioni di smartphone per via della crisi che l'azienda sta affrontando. I numeri di queste due aziende sono particolarmente preoccupanti, soprattutto in vista degli smartphone di alto profilo lanciati in quest'ultimo periodo.

androidpit sony xperia full back alternative
Sony Xperia 1 non è riuscito a superare la barriera del milione di unità vendute. / © AndroidPIT

Sony ha rilasciato Xperia 1, uno smartphone super lungo con uno schermo in formato 21:9, ma che non ha venduto nemmeno 1 milione di unità, mentre LG ha dalla sua LG G8, G8s e il suo smartphone 5G di cui abbiamo parlato poco prima. Sfortunatamente per LG e Sony, seppur i loro smartphone possano sorprendere per le loro particolarità e capacità, non siamo affatto sorpresi del fatto che fatichino a vendere.

L'unica magra consolazione per Sony è la sua divisione imaging, la quale ha registrato buoni risultati nel trimestre in questione, con un aumento delle vendite del 14%. Anche L'aumento del reddito operativo è stato attribuito alle forti vendite di sensori di immagine per smartphone, uno degli ambiti in cui Sony eccelle ormai da diversi anni.

Avete acquistato uno smartphone Sony o LG di recente?

Via: The Verge

Articoli consigliati

11 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Io sono abbastanza sicuro che la colpa di tutto questo sia principalmente di Huawei: i loro smartphone erano i più venduti in europa dopo i samsung galaxy e puntavano a diventare il primo produttore di smartphone al mondo. Se c'è qualcuno che non merita il successo che ha, quel qualcuno sono proprio loro.


    • "colpa" 😅


      • Beh, se non avessero venduto in Europa, probabilmente ci sarebbero LG e Sony al loro posto.


      • Si ma la colpa non è di Huawei che sa vendere e penetrare il mercato. La colpa semmai è di Sony ed LG che sono rimasti a guardare e non si sono protetti prima.


      • Beh, LG e Sony producevano smartphone fin dagli inizi di Android (assieme ad HTC).


      • Quindi secondo la tua logica è sbagliato far entrare nuovi player nel settore? 🤷🏻‍♂️


      • Sì, se questi minano a monopolizzare il mercato e puntano solo su una caratteristica per farlo (gli huawei di magico hanno sì e no la fotocamera)!


      • Quindi non ti rendi conto che "non fare entrare nuovi player" è, di fatto, un monopolio? 😅


      • Ok, ma secondo me Huawei non merita tutto il successo che ha avuto!
        Sono arrivati con smartphone economici che, secondo molti, andavano anche bene. Il problema è stato quando si sono messi a fare smartphone top di gamma: non ce n' era bisogno ed hanno causato solo danni.


      • Scusami ma la strategia di Huawei è uno dei casi studio di inserimento nel mercato migliori che l'Europa abbia mai visto.
        Dovresti prima di tutto guardare oltre il tuo naso: neanche a me piacciono gli smartphone Huawei a dirti la verità.
        Ma la realtà è ben diversa e non si basa sulle mere opinioni della gente, ma bensì sui risultati, numeri e concetti scientifici.


      • Vi chiedo umilmente scusa per aver avuto una visione basata solo sulle mie opinioni soggettive.

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica