Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 2 Commenti

Non avete dubbi: il Mate 10 Pro può sbaragliare la concorrenza

A poca distanza dal suo lancio ufficiale avvenuto a Monaco, vi abbiamo chiesto se il Huawei Mate 10 Pro fosse in grado di tenere testa all'agguerrita concorrenza. La vostra risposta è stata univoca: il Mate 10 Pro può farcela senza problemi ed è lo smartphone che più vi interessa.

E' difficile definirsi sorpresi quando un nuovo dispositivo viene presentato. Il motivo è semplice: tutti i nuovi smartphone combinano insieme gli stessi materiali e lo fanno più o meno allo stesso modo. Le differenze stilistiche ci sono, questo è chiaro, ma alla fine in termini di design le tecnologia adottate sono quelle. Per non parlare poi delle indiscrezioni che non lasciano praticamente nulla all'immaginazione...

Il 73% di voi non ha dubbi sul fatto che il Mate 10 Pro possa tenere testa alla concorrenza

E se anche i componenti hardware scelti per i top di gamma sono più o meno gli stessi, le feature implementate dai diversi brand possono ancora fare la differenza. Il Mate 10 Pro va oltre semplici funzioni e decide di distinguersi sfruttando l'intelligenza artificiale racchiusa nella NPU, l'unità di elaborazione neurale. Ed è probabilmente questo cervello, per la prima volta su smartphone, affiancato da tutti gli altri numeri che considerando le prestazioni del Mate 9 ed il nostro primo test mantengono le promesse fatte sulla carta, ad attrarvi.

Il 73% di voi non ha dubbi sul fatto che il Mate 10 Pro possa tenere testa alla concorrenza. A seguire, il 16% di voi è più interessato al Samsung Galaxy Note 8 mentre il 6% punta gli occhi sull'LG V30

AndroidPIT galaxy note 8 vs huawei mate 10 pro 2442
Anche senza S-Pen, il Mate 10 Pro sembra incuriosire di più rispetto al Note 8. / © AndroidPIT

Il prezzo di 849 euro non lo rende un dispositivo accessibile a tutti ma abbiamo visto come i prezzi di listino dei nuovi top di gamma sfiorino (ed in alcuni casi raggiungano) i 1000 euro. Offerte speciali in occasioni del Natale o del Black Friday renderanno questo dispositivo più appetibile ma, prezzo a parte, sembra proprio che Huawei sia riuscito ad impacchettare un bel phablet, così come gli utenti speravano.

Mentre terminiamo la nostra recensione finale, fateci sapere nei commenti cosa vi ha colpito di più del Mate 10 Pro e cosa ancora manca sulla serie Mate di Huawei.

12 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Note 8 domina


  • Buon giorno.
    Non c'è una cosa in particolare che mi ha colpito nel leggere articoli sullo Huawei Mate 10 Pro, ma è stato tutto l'insieme, tra cui evidentemente il nuovo Kirin 970 e L'NPU, a darmi la sensazione che Huawei sia avanti agli altri brand.
    Fui uno dei primi acquirenti di un telefono Huawei e da allora seguo lo sviluppo di questo produttore e nessuno come lui ha avuto una così rapida evoluzione positiva, a parte altri ottimi brand non però di primo piano.
    Inoltre, a differenza di molti top producer, non ho avuto menzione di un suo device con grosse problematiche.
    Cosa potrebbe essere la ciliegina sulla torta? Ma una....Hpen è ovvio (H:S=Huawei:Samsung😉).
    Ciao

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più