Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Commento

Meizu Pro 6 Edge: finalmente una foto nitida del dispositivo!

Meno di un mese fa, il brand cinese ha rivelato al pubblico il tanto atteso Meizu Pro 6, uno smartphone caratterizzato da un look in stile Apple e specifiche tecniche interessanti. Ma gli utenti si aspettavano qualcosa di più, specialmente per quanto riguarda il processore. Dormite pure sonni tranquilli, perchè sembrerebbe che Meizu stia lavorando ad un nuovo smartphone, questa volta dotato di schermo Edge e processore Exynos 8890. Date un'occhiata voi stessi al design curvo dello smartphone mostrato in una foto trapelata sul web!

Evidenzia le modifiche recenti

AndroidPIT meizu metal 9944
Meizu si prepara a rilasciare un nuovo top di gamma! / © ANDROIDPIT

Meizu Pro 6 Edge / Meizu Pro 7: Design

Gli unici indizi che abbiamo riguardo al Meizu Pro 6 Edge, o Meizu Pro 7, riguardano al momento il pannello anteriore. Pare infatti che il brand cinese abbia intenzione di sfruttare lo stesso display edge implementato da Samsung sul Galaxy S7 Edge. Se la prima immagine trapelata, che troverete più avanti nell'articolo, risultava sfocata e non e difficile da interpretare, l'ultima foto condivisa da My Drivers mostra chiaramente le rifiniture di quello che potrebbe essere il nuovo Meizu Pro 6 Edge. 

I tratti in comune con il gioiellino curvo di Samsung sono svariati. Non ritroviamo solo le fasce laterali che si curvano elegantemente verso la cornice, ma anche la cornice di metallo opaco che avvolge il corpo del dispositivo ed un tasto home dalla forma ovale che dovrebbe nascondere il lettore d'impronte digitali. Si intravedono inoltre i tasti di volume ed accensione lungo il lato destro. A ricordarci che non si tratta di un Samsung, troviamo il widget dell'orologio in classico stile Flyme OS.

meizu pro 6 edge 2
Finalmente possiamo scovare qualche dettaglio in più del Meizu Pro 6 Edge. / © MyDrivers

Meizu Pro 6 Edge / Meizu Pro 7: Hardware

Il Meizu Pro 6 presentato qualche settimana fa non è affatto male, sfoggia un display di 5,2 pollici in Full HD, un processore Helio X25 deca-core, una RAM di 4GB, una fotocamera principale di ben 21MP ed una batteria di 2560 mAh. Eppure, fatta eccezione per l'elegante design metallico in stile iPhone, non ci dà l'impressione di essere un top di gamma e di poter competere flagship dotati di Snapdragon di ultima generazione, ad esempio. Ma forse i piani di Meizu erano ben altri: distrarci con un contentino per lavorare con calma ad un top di gamma potete ed innovativo.

Alcune indiscrezioni trapelate sul web grazie a GizmoChina rivelano infatti che il brand starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo dotato di processore Exynos 8890, lo stesso integrato su Galaxy S7 ed S7 Edge. Ancora una volta Meizu prende ispirazione dal brand sudcoreano. Per quanto riguarda il software, facciamo per ora affidamento su quanto condiviso da Mobipicker, che conferma la presenza di Flyme OS, l'ultima versione dell'interfaccia Meizu.

meizu pro 6 edge
Questo potrebbe essere lo schermo curvo del futuro Meizu Pro 6! / © KKJ.CN

Purtroppo non abbiamo ancora altri dati tecnici da condividere, ma vi terremo aggiornati non appena Meizu si farà sfuggire qualche altra indiscrezione. Piuttosto, per quanto riguarda il prezzo, possiamo aspettarci numeri decisamente più alti rispetto a quelli sfoggiati dal Meizu Pro 6. Si parla di 3000 Yuan che equivalgono a circa 405 euro. 

Quali altre caratteristiche tecniche vorreste vedere sul futuro Meizu Pro 6 Edge (se questo sarà il suo nome ufficiale)?

1 Commento

Commenta la notizia:

  • A quando sugli scaffali vedremo xiaomi e miuzu? E tante altre che hanno un buon rapporto qualità prezzo? La scelta gira sempre attorno agli stessi si saranno spartiti la torta e a loro evidentemente non tocca lo stivale

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK