Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 1 Commento

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus ufficiali e con un design unico nel suo genere

Meizu ha annunciato il suo nuovo gioiellino: il Pro 7. Ad affiancarlo anche la sua versione Plus. I due smartphone sono caratterizzati da un design originale, ma come se la cavano in termini di specifiche tecniche? 

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus: Design unico nel suo genere

I due nuovi dispositivi realizzati da Meizu non lasciano indifferenti ad un primo sguardo. Sulla scocca curva lungo i bordi troverete uno schermo secondario che può essere utilizzato per leggere le notifiche, gestire la vostra musica o scattare un selfie.

Il Meizu Pro 7, e la sua variante Plus, offre un corpo elegante squadrato dagli angoli leggermente stondati. Frontalmente, sotto lo schermo, trova spazio il lettore d'impronte digitali, mentre a destra sono collocati come da consuetudine i tasti fisici dedicati a volume e accensione dello smartphone. Presente il mini jack per le cuffie.

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus sono disponibili in cinque diversi colori: Moonlight Silver, Brushed Gold, Champagne Gold, Fragrant Red e Quiet Black.

meizu pro 7 basic
Un corpo elegante con un insolito schermo secondario sulla scocca. / © Meizu

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus: Hardware

I due modelli si distinguono per prima cosa nella diagonale dello schermo principale: 5,2 pollici e FullHD per il Pro, 5,7 pollici e QHD per il Pro Plus. La tecnologia del pannello è, su entrambi, Super AMOLED. Lo schermo secondario sfrutta la tecnologia AMOLED e, come scritto sopra, non si limita alla visualizzazione d info come data e ora.

Ad animare i due dispositivi ci pensano i chip Mediatek Helio P25 (sul Pro) e l'Helio X30 (sul Pro Plus). Se nel Meizu Pro 7 sono disponibili 4GB di RAM, sul Pro 7 Plus sono 6 i GB a disposizione. Per quanto riguarda la memoria interna invece il Pro 7 Plus offre 64 o 128GB a differenza del modello standard per ora disponibile solo con 64GB di ROM.

Sulla scocca presente una doppia fotocamera di 12+12MP con la stessa configurazione del Moto Z2 Force. Ai selfie ci pensa invece il sensore di 16MP che grazie all'algoritmo "4 in 1" dovrebbe migliorare gli scatti quando le condizioni di luce non sono buone.

Android Nougat e l'interfaccia FlyMe 6 girano sui due smartphone mentre il compito di mantenere in vita i due smartphone spetta alla batteria di 3000 mAh (Pro) e 3500 mAh (Pro Plus). Basteranno questi mAh a tenere vivi due display? Una domanda alla quale sarà possibile rispondere solo dopo aver testato i due smartphone.

Meizu Pro 7 - Pro 7 Plus: Specifiche tecniche

Brand Meizu Meizu
Modello Pro 7 Pro 7 Plus
OS Android 7.0 Nougat
Flyme OS 6
Android 7.0 Nougat
Flyme OS 6
Display Super AMOLED, 5,2 pollici, Full HD + display AMOLED sulla scocca
 
Super AMOLED, 5,7 pollici, QHD + display AMOLED sulla scocca
 
Processore Mediatek Helio P25 MediaTek Helio X30
 RAM 4 GB 6 GB
Memoria interna 64 GB 64/128 GB
Fotocamera doppia fotocamera 12+12MP (retro)
16MP (front)
doppia fotocamera 12+12MP (retro)
16MP (front)
Batteria 3000 mAh 3500 mAh

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus: Uscita e prezzo

I prezzi per il mercato europeo non sono ancora noti. Sappiamo però che Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus arriveranno anche in Italia. Il prezzo per il mercato cinese è di 2880 CNY (circa 370 euro) per il Pro e 3380 CNY (circa 430 euro) per la variante Plus dotata di 64GB. Per avere a disposizione 128GB  occorrono invece circa 100 euro in più.

Cosa ne pensate del design scelto da Meizu? Il doppio schermo sulla scocca vi incuriosisce?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Interessante ed esteticamente gradevole tutto quanto, ma il secondo schermo... anche no, grazie.
    A mio parere ha ben poca utilità, oltre al fatto che rende meno protettivo l'eventuale uso di una cover.

Articoli consigliati