Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Metronome Beats, il metronomo Android per eccellenza

Si nota spesso anche ai concerti, molti spettatori che cercano di tenere il ritmo con le mani o di ballare a ritmo di musica mancano del tutto di senso del ritmo. Metronome Beats è una app che potrebbe aiutare tutti i coloro che vogliono incrementare il proprio senso del ritmo, o coloro che vogliono avere un metronomo sempre a portata di mano sullo smartphone.

Per scoprire tutte le funzioni di questa applicazione, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.2.3 3.6.1

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Una app che si presenta come metronomo per smartphone dovrebbe consistere di funzioni piuttosto lineari, e per questo abbiamo deciso di testare Metronome Beats, per valutare la sua efficacia e la sua essenzialità. La app in sé è piuttosto leggera e non richiede autorizzazioni particolari se non l'accesso alla rete.

La funzione principale è ovviamente la riproduzione di un tempo, che può essere scelto nella schermata apposita insieme all'esatto valore di battiti musicali correlato. Altrimenti ci si può muovere tra le velocità con i tasti + e -. Ci sono due modi di sentire il battito: il primo è quello tradizionale via segnale acustico, ma si può anche scegliere di disattivare l'audio e visualizzare un grafico che riproduce il battito. Il tempo si può anche ridurre utilizzando le percentuali, per apportare modifiche significative in modo veloce.

Nei Settings si può scegliere il tipo di segnale acustico e anche quanti battiti per movimento si vogliono sentire. Dunque si possono anche accentare i primi battiti di un movimento o riprodurre quarti e ottavi come in un metronomo tradizionale.

In conclusione:

Metronome Beats è un metronomo per smartphone comprensivo di tutte le funzioni essenziali per questo tipo di tool. La app è molto ben fatta, anche se non riesce a distinguersi molto dal resto delle app del genere sul mercato. Per un utente che stia cercando un semplice metronomo, questa app può costituire la scelta giusta.

Schermata & Comandi

 

Metronome Beats dispone di tutti gli elementi necessari alle sue funzioni, e tutti i tasti e gli elementi sullo schermo sono ordinati in modo da favorirne l'accessibilità.

Velocità & Stabilità

 

Metronome Beats ha sempre funzionato stabilmente durante il nostro test, e non ho riscontrato alcun tipo di problema.

Prezzo / Prestazioni

 

Metronome Beats si può scaricare gratuitamente da Google Play Store. Nella app sono inclusi banner pubblicitari, che possono essere rimossi acquistando la versione pro per 1,79€. Questa versione contiene qualche funzione aggiuntiva ed è come detto priva di pubblicità.

Schermate

Metronome Beats, il metronomo Android per eccellenza Metronome Beats, il metronomo Android per eccellenza Metronome Beats, il metronomo Android per eccellenza Metronome Beats, il metronomo Android per eccellenza

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK