Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
MeWe supera i 4 milioni di utenti: le violazioni della privacy danneggiano Facebook e Twitter
Applicazioni 3 min per leggere Nessun commento

MeWe supera i 4 milioni di utenti: le violazioni della privacy danneggiano Facebook e Twitter

MeWe, il social network pro-privacy, supera ormai i 4 milioni di membri, confermandosi come il social network leader di nuova generazione. Il social network "NO BS" sta attirando membri da Facebook, Twitter e altri siti che si trovano costretti a scappare in cerca di un luogo senza censura e violazioni della privacy, secondo il suo fondatore.

MeWe ha raggiunto una crescita del 405% nel 2018. Nel 2019 sta già crescendo due volte più velocemente. MeWe ha anche trascorso parecchi giorni in classifica come app social di tendenza n°1 nel Google Play Store nel dicembre 2018. Cosa succede ai grandi social network che una volta dominavano incontrastati?

MeWe è consigliato dall'inventore del Web, Sir Tim Berners-Lee, e il suo CEO, Mark Weinstein, è uno dei principali sostenitori della privacy e pioniere dei social media. L'anno scorso abbiamo parlato con Weinstein di come i social media senza data mining siano possibili. Questa settimana, Berners-Lee ha offerto un motivo abbastanza chiaro per la crescita di MeWe:

Noi abbiamo rispettato la privacy. Nel momento in cui c'è un problema con un'altra piattaforma, un milione di persone in più si uniscono a MeWe.

La crescita di MeWe è dovuta a molteplici fattori, tra cui le violazioni della privacy e la censura diffuse su Facebook, Twitter e altri siti sociali contro i conservatori, LGBTQ, afro-americani, sostenitori delle "cure alternative" e molti altri.

Nel post di questa settimana sul blog Medium di Weinstein troviamo scritto: "Noi crediamo che la censura neghi la libertà e blocchi il progresso permettendo solo un lato di una storia, rendendo impossibile un sano dibattito. La "giustizia" su una posizione, sia essa legata alla politica, alla medicina, alla salute, al fitness, alla spiritualità, alla scienza o a qualsiasi altra cosa, è stata spesso invertita o cambiata nel tempo".

mewe app
L'applicazione MeWe, disponibile per Android. / © Google Play Store

MeWe è orgoglioso della chiarezza dei suoi termini di servizio. Le regole sono semplici. Hater, trasgressori, bulli e persone che incitano alla minaccia o alla violenza non sono i benvenuti. I membri sono protetti dalla Carta dei diritti sulla privacy di MeWe, a tutela dei contenuti pubblicati dagli utenti e della proprietà dei dati.

MeWe è stato finalista di Start-Up of the Year all'ultimo SXSW. Il social network è "gratuito per sempre" con un modello di ricavi freemium e ricavi aziendali da MeWePRO. È disponibile in 14 lingue su Android, iOS e desktop.

Siete tra i quattro milioni di membri di MeWe là fuori? Raccontateci le vostre esperienze con il social network.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica