Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Microsoft darà il benservito ad Edge a favore di... Chrome?
Applicazioni Microsoft 1 min per leggere Nessun commento

Microsoft darà il benservito ad Edge a favore di... Chrome?

C'è stato un tempo in cui Internet Explorer era il browser dominante sul mercato. Con la comparsa del browser Chrome di Google, però, le cose sono andate rapidamente in discesa tanto che Microsoft ha provato nel 2015 a riaffermarsi sul mercato con il nuovo Edge. Dopo tre anni, il tempo per Edge sembra essersi però esaurito.

Il browser Edge è preinstallato su tutti i PC Windows 10 ma apparentemente quasi nessuno vuole utilizzarlo. Gli utenti preferiscono affidarsi a Chrome come finestra sul World Wide Web. Secondo un report di Windows Central, Microsoft vuole terminare il supporto di Edge e sviluppare un nuovo browser dal nome in codice Anaheim.

microsoft edge hero new
Questa maschera di ricerca presto non sarà più disponibile. / © Screenshot: AndroidPIT

Questo nuovo browser è apparso già da tempo nel progetto Chromium ma ai tempi si pensava fosse un tentativo di Microsoft di realizzare un browser per Windows 10 ARM. Le tracce suggeriscono, però, che Anaheim sia un nuovo browser completamente sviluppato su base Chromium. Il passaggio al motore web Cromium significa che Microsoft non solo abbandonerà il browser, ma anche il proprio motore di rendering chiamato EdgeHTML.

Avete mai usato Microsoft's Edge? Vi mancherà?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica