Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 29 Condivisioni 1 Commento

Le migliori app per la gestione delle password

Quante volte vi sarà capito di leggere in merito alla violazione di account su internet? Nessuno può sentirsi al sicuro e la gestione delle password diventa un elemento vitale. Usarne solo una e non complessa, equivale a guidare sulla neve senza i pneumatici giusti! Per fortuna esistono app in grado di creare e di memorizzare codici di accesso complessi. Per proteggere il vostro business o la vostra privacy, ecco le migliori app Android per la gestione delle password.

security 3
Difendiamo gli account ed i dati! / © ANDROIDPIT

1. Last Pass Premium

Last Pass è una delle migliori app per la gestione delle password presenti sul Google Play Store, ma non è purtroppo gratuita, infatti dopo 14 giorni di prova, bisogna sottoscrivere un abbonamento annuale di circa 10 euro. Tolto questo aspetto, sicuramente non gradito, bisogna dire che è un servizio completo in ogni suo aspetto.

lastpass
Last Pass / © Google Play Store

L’applicazione è utile per archiviare i vostri dati di accesso, creare schede clienti online, generare chiavi d’accesso sicure, tenere traccia dei dati personali, acquistare online con Form Fill Profiles, accedere alle app sui dispositivi mobili e tanto altro ancora.  Potete utilizzare il servizio anche sul computer.

LastPass Password Mgr Premium* Install on Google Play

2. Keepass2Android

Keepass2Android mette a disposizione un'interfaccia utente basata sull’app del popolare sito KeePass. Il Backend dell'app utilizza le librerie originali di KeePass per gestire l'accesso ai file. L’app ha il supporto di lettura e di scrittura per .kdbx file (2.x KeePass) e consente l’accesso ai file cloud o web di Dropbox, Google Drive, SkyDrive, FTP e WebDAV. Una delle migliori applicazioni gratuite!

keepass
Utile anche per prottegere i vostri dati su Dropbox o Google Drive / © ANDROIDPIT

Un servizio opensource dedicato a chi smanetta alla grande ed utilizza Android nel profondo, in tutti i suoi aspetti. In sostanza, un programma per chi ha dimestichezza con i ferri del mestiere ed utilizza e conosce bene il popolare sito KeePass, il migliore per gestire password su molti livelli. App consigliata solo agli esperti!

Keepass2Android Password Safe Install on Google Play

3. Dashlane

Con Dashlane, un'applicazione in lingua inglese, tutti i vostri dati vengono crittografati a livello locale mediante la crittografia AES 256. I dati decrittografati non vengono memorizzati sul vostro dispositivo o sui server di Dashlane. Potrete scegliere dove memorizzare i dati: solo in locale, o sincronizzarli nei servizi di cloud. L’applicazione conserva i login, le chiavi d’accesso, l’e-mail, gli indirizzi, le carte di credito ed invia avvisi di violazione della sicurezza.

dashlane
Con un browser integrato / © ANDROIDPIT

In aggiunta, questo servizio crea e personalizza password complesse per le vostre applicazioni. Tra le tante opzioni disponibili, vi è la possibilità di aggiungere un contatto di emergenza all'interno di Dashlane. Basta però che sia una persona fidata, un familiare per esempio, e non la prima persona affascinante che vi sorride per strada! E’ disponibile anche la versione Pro a pagamento per gestire più email allo stesso tempo.

Dashlane Password Manager Install on Google Play

4. 1Password

1Password permette di accedere ai siti web e di visualizzare dettagli in modo sicuro, salvando le password con un solo tocco. L’app genera chiavi d’accesso sicure e uniche per ogni sito web e permette un’archiviazione sicura dei dati sui vari servizi di Cloud, in particolare Dropbox.

1password
1Password / © Google Play Store

Le funzionalità Premium, gratuite solo per 30 giorni, sono disponibili solo tramite acquisti in-app, e permettono di aggiungere nuovi elementi e di modificare quelli già esistenti, per aggiungere ulteriori siti web e generare chiavi d’accesso.

1Password - Gestore Password Install on Google Play

5. Keeper

Se tutte le precedenti applicazioni vi sembrano troppo complesse e volete mettere tutte le vostre password al sicuro in un’unica app, molto facile da usare, Keeper è una soluzione da tenere in considerazione. Certo, non è perfetta e non offre tante funzioni, ma può essere utile per chi è alla ricerca di un servizio non impegnativo, ma comunque affidabile.

keeper
Keeper: un'app molto facile da usare / © ANDROIDPIT

Naturalmente, finito il periodo di prova, l’app è a pagamento! Purtroppo, da come avete sicuramente capito, è difficile trovare app gratuite in questo settore. Keeper è semplice per gestire in tutta sicurezza i dati e le chiavi d’accesso, ma le sue funzioni sono ridotte rispetto a Last pass o a 1Password.

Keeper® Gestione Password Install on Google Play

Quali sono le app che utilizzate per proteggere i vostri dati e i vostri account?

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK