Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Date un nuovo look alla lockscreen del vostro Android

Date un nuovo look alla lockscreen del vostro Android

Stufi della monotonia del vostro blocca schermo? Rendete lo sblocco del vostro Android più divertente, originale e veloce affidandovi alla nostra lista dei migliori blocca schermo gratuiti presenti sul Play Store. Ne abbiamo provati alcuni e abbiamo scelto i migliori da consigliarvi. 

Ava Lockscreen: il meglio di Android e iOS!

Una delle migliori app dedicate alla lockscreen aggiornate per supportare in modo ottimale anche gli smartphone più moderni. Con un look pulito, ordinato e delle animazioni curate nei dettagli, Ava lockscreen è forse il migliore blocca schermo di terze parti per Android.

Completamente personalizzabile, permette anche di aggiungere dei widget alla lockscreen esattamente com'era possibile sule vecchie versioni di Android.

Clicca o tocca le immagini per ingrandirle

ava-lockscreen-1© AndroidPIT ava-lockscreen-2© AndroidPIT ava-lockscreen-3© AndroidPIT

Lyrics Lockscreen di Musixmatch: i testi delle canzoni a portata di mano

Questa particolare lockscreen è realizzata dagli stessi creatori dell'app Musixmatch, come il nome suggerisce. L'applicazione permette il riconoscimento e la sincronizzazione dei testi con la musica in riproduzione nell'ambiente.

Ora, con questa lockscreen dedicata agli amanti della musica, tutta la tecnologia di Musixmatch arriva sulla vostra schermata di sblocco e funziona con la maggior parte dei player musicali disponibili su Android! Sicuramente vale la pena darci un'occhiata anche se è bene tenere a mente che non si tratta della lockscreen più sicura in assoluto...

Clicca o tocca le immagini per ingrandirle

lyrics-lockscreen-1© AndroidPIT lyrics-lockscreen-2© AndroidPIT lyrics-lockscreen-3© AndroidPIT

Hi Locker: personalizzazione a basso costo

Hi Locker offre dei collegamenti rapidi simili alla vecchia CyanogenMod, funziona tenendo premuto un pulsante e scorrendo verso una delle applicazioni preferite per aprirla rapidamente dalla schermata di blocco. Possiede una schermata separata dedicata al calendario, dove è possibile visualizzare rapidamente i prossimi eventi. Esiste una serie di modi diversi di personalizzare questo sblocco, tra cui anche dei saluti personalizzati, diversi tipi di font e il cambio automatico dello sfondo.

Clicca o tocca le immagini per ingrandirle

hi-locker-1© AndroidPIT hi-locker-2© AndroidPIT hi-locker-3© AndroidPIT

Notific: material design per tutti

Notific è un'app semplicissima che vi permetterà di donare un look semplice e curato alla vostra schermata di sblocco. Con un tema in stile Material design, l'applicazione vi mostrerà tutte le vostre notifiche in un elegante riquadro bianco ponendo enfasi anche sull'icona dell'applicazione che ha creato tale notifica o sulla foto profilo del contatto in caso di messaggio.

L'applicazione dispone anche di un semplice orologio nella parte alta che però non va molto d'accordo con i notch di grandi dimensioni come quello di Pixel 3 XL. Tuttavia non ho riscontrato problemi di sorta su smartphone in stile OnePlus 6T con notch dall'altezza più contenuta.

Clicca o tocca le immagini per ingrandirle

notific-1© AndroidPIT notific-2© AndroidPIT notific-3© AndroidPIT

Quali sono i vostri blocca schermo per Android preferiti? Ne abbiamo dimenticato qualcuno che valga la pena aggiungere in questa lista? 

Articoli consigliati

12 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Uso AC Display da tanto tempo ed é veramente fichissimo. Come dici te, minimalista....ma con una gestione delle notifiche molto funzionale. Unica pecca che si può bypassare il lock screen con doppio tap sul pulsante home invece di strisciare sullo schermo come da impostazioni.


  • Rosa 10 giu 2016 Link al commento

    Sono carini ma oltre a bastare quello tradizionale, l'utilità dipende dall'uso che ne fai


  • A volte basta quello tradizionale del telefono


  • Alcuni sono utili, altri sono belli, solo uno il numero 4 non mi piace


  • Devo dire che trovo abbastanza utili ed anche molto belli Ac Display e Fireflies Lockscreen, l'unico della lista che non mi piace molto è Semper. Io credo che il cervello vada tenuto sempre allenato ed è sempre cosa buona fare dei piccoli esercizi. Ma immaginiamo che si debba fare una chiamata urgente, magari ad un numero di emergenza. Cosa succede se uno data la concitazione e l'elevato livello di tensione del momento, non ricorda o non ha la concentrazione per rispondere nemmeno a semplici domande ? Quindi sono a favore di blocca schermi anche con password, ma che almeno hanno sempre la stessa password quindi diventa un fatto meccanico sbloccare il display anche in caso di emergenza, situazione che Dio non voglia debba avvenire ma alla quale, occorre essere pronti in caso di necessità

    federicoRosaUtente disattivatoUtente disattivato


  • Guardate questa
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.derpdeveloper.blackscreenoflife
    La sua funzione è di spegnere lo schermo quando in sensore di prossimita viene coperto e funziona anche con youtube cosi coprite il sensore e intanto il video continua a girare
    P.S. Se non funziona dopo aver schiacciato sul pulsante rosso allora dovete andare nelle impostazioni dell'app e attivare la compatibility mode


  • ac display e echo sono ottimi... non concordo con Go locker che a mio parere è quasi noioso...


  •   27
    Utente disattivato 24 ott 2015 Link al commento

    .


  • Interessante Shake Off... vorrei sapere se si può abbinare a un altro blocca-schermo che ho installato da poco e che mi piace tantissimo: Zui Locker.
    Visto che Shake Off non è proprio un blocca-schermo tradizionale (o almeno, dalla recensione non sembra gestisca anche notifiche, wallpapers, password o combinazioni di sicurezza), ma sembra essere semplicemente l'aggiunta di una funzionalità, mi chiedevo se potevo installarlo senza però rinunciare a Zui Locker, di cui ormai sono innamorata...


    • Secondo me, sempre meglio utilizzare un solo blocca schermo. Nella vita, purtroppo, bisogna fare delle scelte (=

      Ma se vuoi, nulla vieta di utilizzarlo, se Zui Locker non interferisce con il corretto funzionamento di Shake Off.


  • io non direi... go locker è peggiorato man mano che hanno fatto aggiornamenti... io inserirei nella lista slide lock


  • The best go locker

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica