Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

5 min per leggere Nessun commento

I migliori giochi AR per Android: la realtà non è mai stata così divertente

La realtà aumentata sarà la prossima grande rivoluzione nel mobile gaming, ricordate le mie parole! Il mercato si sta riempiendo di giochi fantastici al momento e, anche grazie alla nuova tecnologia AR mostrata da Apple, non c'è mai stato un momento migliore per lo sviluppo di questi titoli. Ecco il nostro elenco dei migliori giochi AR a cui potete giocare oggi sul vostro dispositivo Android.

Pokémon GO

Ormai tutti hanno sentito parlare di Pokémon GO, il gioco è famoso per un motivo! Al di là dei personaggi ufficiali dell'iconico videogioco giapponese, manga, serie televisive e cinematografiche, il gioco è stato un vero pioniere nel portare la realtà aumentata al grande pubblico.

Utilizzando il GPS del vostro telefono potete viaggiare nel mondo reale alla ricerca dei vostri Pokémon virtuali preferiti. Ci sono anche eventi organizzati in tutto il mondo per catturare mostri rari. È uno dei giochi AR più semplici e facili da usare se non avete mai provato questa tecnologia e un must assoluto per gli appassionati del franchise Pokémon.

The Walking Dead: Our World

Basato sull'incredibilmente popolare show televisivo (che si basa a sua volta sull'omonima graphic novel), The Walking Dead: Our World immerge i giocatori in un universo infestato dagli zombie. Il gioco usa l'AR per portare i non morti nel nostro mondo.

Combattete al fianco dei personaggi della serie The Walking Dead, in casa vostra o all'esterno. È inoltre necessario raccogliere monete, oro ed energia per l'aggiornamento delle armi e gli elementi RPG del gioco rendono il divertimento inevitabile.

LEGO BrickHeadz Builder AR

Un altro popolare franchise è entrato nel mondo dell'AR con questo semplice ma divertente gioco puzzle. I giocatori sono tenuti a costruire modelli LEGO virtuali prima di risolvere enigmi per progredire nel gioco. Il gioco non è il più impegnativo, ma lo spazio per la creatività è sufficiente a mantenerlo interessante una volta che la magia dovuta alla novità di costruire LEGO in AR svanisce.

ezgif.com webp to jpg 32
Costruisci LEGO BrickHeadz e sperimentali nel tuo mondo. / © Google Play Store

È possibile personalizzare tutto in questo gioco, compreso l'aspetto e il comportamento delle vostre creazioni. È anche gratuito quindi niente pubblicità ad intralciare l'esperienza.

Ingress

Ingress è uno dei giochi AR più profondi e coinvolgenti che si possono sperimentare oggi. Il gioco, basato sull'esplorazione, ha un'intera storia di fondo nella quale è stata scoperta un'energia misteriosa in tutto il mondo che può essere usata nel bene o nel male ed è vostro compito supportare la vostra fazione.

Giocate dalla parte degli illuminati e cercate di abbracciare il potere di questa energia o come la resistenza, il cui compito è quello di proteggere l'umanità!

Ingress ha vinto il Grand Prize al Japanese Media Arts Festival nel 2015 e da allora il gioco ha subito diversi aggiornamenti per diventare quello che è oggi. Da quale parte vi schiererete?

Jurassic World Alive

Pokemon GO è diventato un colossal, era solo una questione di tempo prima che altri seguissero le stesse orme. La formula è abbastanza prevedibile, scegliere un grande franchising e costruirci un gioco simile nella speranza di catturare l'interesse che Pokemon GO ha creato. Jurassic World Alive fa parte di questa categoria.

Il gioco prevede l'esplorazione del mondo reale per trovare, raccogliere e combattere i dinosauri. Ha un aspetto fantastico e la colonna sonora è davvero intrigante.

Potete anche condividere la vostra collezione di dinosauri sui social media e scattare foto in AR delle bestie raccolte. Il gioco utilizza un modello di abbonamento che costa 9,99 dollari al mese.

My Tamagotchi Forever

Uno dei migliori giochi AR casual a cui potete giocare su Android oggi viene offerto da BANDAI NAMCO. Forse vi ricorderete dei Tamagotchi degli anni '90. La mania giapponese ha avuto il suo momento di gloria ed ora è tornata sotto forma di AR. Nel gioco dovrete esplorare Tamatown, una città in realtà aumentata che può essere proiettata sul tavolo della cucina o simili. Dovrete anche prendervi cura del vostro Tamagotchi, naturalmente, proprio come ai vecchi tempi.

My Tamagotchi Forever è carino e ben realizzato. È grande per bambini e giocatori che vogliono solo qualcosa di rilassante e non scappare dagli zombie o essere impegnati in infiniti conflitti sanguinosi.

TableZombies AugmentedReality

Ci sono dei momenti, tuttavia, nei quali si può voler annientare orde di zombie e soddisfare la nostra sete di distruzione. TabelZombies dispone di una varietà di mappe e armi notevole ed è, anche se un po' insensato, molto divertente.

Avrete bisogno di una superficie piana e di stampare una mappa con dei tracciatori per ottenere la migliore esperienza. Lo sviluppatore, SRG United Solutions, suggerisce di stampare la mappa in formato A3 per ottenere i migliori risultati.

Avete un gioco AR preferito per Android? Fatecelo sapere nei commenti.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica