Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

I migliori giochi multiplayer Android per divertirsi in compagnia

I migliori giochi multiplayer Android per divertirsi in compagnia

Stanchi di giocare soli soletti contro un giocatore virtuale privo di vita e senza emozioni? Scoprite subito quali sono i migliori giochi multiplayer presenti nel Google Play Store per sfidare i vostri amici!

Risk: il classico immancabile

Vi abbiamo già presentato questo gioco nella nostra raccolta di migliori giochi dedicati al Google Chromecast. Come specificato anche in tale articolo, la versione per dispositivi mobili del famoso gioco da tavolo Risiko presenta caratteristiche multigiocatore. Non solo potrete giocare sullo stesso dispositivo passandovi lo smartphone di mano in mano ma potrete sfidare amici nella modalità non online.

Preparatevi quindi a conquistare il mondo! O la Francia. O gli Stati Uniti. Questo perché le mappe giocabili sono davvero tante e non si tratta della classica dominazione del mondo.

Asphalt 9 Legends: allacciate le cinture, si parte!

Gli amanti dei racing game non possono certo lasciarsi sfuggire Asphalt 9 Legends, un'avventura sulle quattro ruote per chi ama l'alta velocità. Si tratta di uno dei migliori giochi da corsa su strada con più di 800 eventi da poter affrontare con oltre 50 auto epiche.

Asphlat 9 offre la modalità di gioco multiplayer che vi permetterà di sfidare persino i componenti del vostro Club di amici. A caratterizzare il titolo è la qualità grafica che rende giustizia su dispositivi dotati di ampi display dalla buona risoluzione. Il gioco è piuttosto pesante quindi, per garantire un buona giocabilità, necessita di un dispositivo di fascia medio-alta.

NinJump Dash Multiplayer Race: preparatevi a correre

MimJump Dash MultiPlayer Race, come si intuisce dal nome, è stato progettato appositamente per la modalità di gioco multiplayer. Nel titolo quattro tartarughe ninja si muoveranno in modo agile da un livello all'altro in un grafica in 2D. Lo scopo è quello di arrivare per primi al traguardo ma, lungo la strada, troverete diversi avversari pronti ad ostacolare la vostra missione.

Caratterizzato da una giocabilità davvero semplice e da controlli intuitivi, potrete divertirvi con i vostri amici in questa corsa contro il tempo. Sfruttate i razzi e le stelline ninja a vostra disposizione contro gli avversari, personalizzate i costumi del vostro personaggio e preparatevi a farvi rapire da questo divertente passatempo!

ninJumpDash ITA
Raggiungete per primi il traguardo! / © AndroidPIT

Worms 4: un immancabile classico

Impossibile non conoscere i noti vermicelli che da anni portano avanti le loro battaglie tra pc e dispositivi mobili. Anche su Android potrete divertirvi con i vostri amici con questo divertente gioco di strategia dove, sfruttando nuove armi ed esplosivi, dovrete far saltare in aria le basi nemiche.

Un gioco divertente, dalla grafica moderna, che offre diverse modalità di gioco, tra cui quella multiplayer ovviamente, e 80 missioni in singolo per giocare in 5 diverse ambientazioni. Worms 4, rispetto alle versioni precedenti, introduce nuovi armi ed ambientazioni, una grafica che si adatta meglio anche ai display più compatti e partite più corte ed agguerrite. L'app purtroppo non è gratuita, la trovate sul Play Store al prezzo di 4,99 euro.

Osmos HD: un multiplayer... rilassante

Se il mondo della scienza vi ha sempre affascinato e siete alla ricerca di un gioco più rilassante rispetto a quelli menzionati sopra lo avete appena trovato. Non è certo l'ultimo titolo approdato sul Play Store ma vale la pena menzionarlo, nonostante si tratti di un gioco a pagamento (2,99 euro).

Qual è lo scopo del gioco? Quello di raccogliere più granelli possibili e muovervi nella rilassante e ipnotica galassia. Per farlo dovrete però ridurre la vostra dimensione liberandovi della materia. Osmos è senza dubbio un gioco rilassante (la colonna sonora così come le ambientazioni fanno la loro parte) che vi permetterà di sfidare altri giocatori in sei diverse arene.

 

Dungeon Hunter Champions: un gioco fantasy dalla grafica in HD

Le forze del male sono ritornate più forti che mai e stanno spargendo il terrore in tutto il regno. L’atmosfera Dark Fantasy di Dungeon Hunter è fantastica grazie alla grafica in HD e alla colonna sonora da film hollywoodiano. Afferrate le vostre spade e preparatevi a combattere contro gli agguerriti demoni. Il gioco permette anche di giocare da soli ma quella che più interessa a noi è la modalità multiplayer offerta dalla piattaforma.

Se si vive tutta l’esperienza multiplayer in ogni sua sfaccettatura (modalità cooperativa, modalità multigiocatore asincrono ed eventi speciali), allora il videogame diventa un’avventura intensa ed affascinante. Questo gioco fantasy è gratuito e vi terrà incollati al display del vostro dispositivo per giorni!

Shadowgun Deadzone: uno sparatutto per esperti

Uno sparatutto multiplayer di guerra in 3D non può certo mancare! Shadow Gun è un gioco perfetto per gli amanti di questo genere e per chi vuole mettersi alla prova sfidando nuovi giocatori online. Il titolo offre un'ampia selezione di armi ed extra da sbloccare.

Potrete organizzare una squadra con i vostri amici e sfidarne altri in rete, oltre a personalizzare controlli e display. Difetti? Dovrete prenderci la mano dato che la giocabilità è davvero complessa ed i giocatori più esperti non avranno nessuna pietà di voi, ma per facilitarvi il tutto potete inizialmente attivare trucchi e suggerimenti dal menu delle impostazioni.

Shadowgun DeadZone
Tanta azione e grafica in 3D! / © AndroidPIT

BombSquad: un gioco esplosivo (letteralmente)

Come già il nome suggerisce con BombSquad dovrete divertirvi ad eliminare i vostri avversari lanciando loro delle strane bombe o, in alterantiva, prendedoli a pugni. Lo so, la violenza non serve a nulla, ma si tratta di un gioco apparentemente semplice che metterà a dura prova le vostre capacità di gestione dei comandi. 

Preparatevi quindi a scendere nell'arena di gioco ed a lanciare le bombe nel momento giusto senza dare ai vostri avversari il tempo di svignarsela. BombSquad è un gioco pensato per il multiplayer: potrete infatti divertirvi a reclutare i vostri amici e non dimenticate la possibilità di utilizzare qualsiasi device come controller scaricando l'app dedicata BombSquad Remote e collegando tutti i dispositivi alla stessa rete WIFI. 

BombSquad
Fate fuori i vostri avversari con bombe e pugni! / © AndroidPIT

Per concludere, vi ricordo inoltre che i popolari Ruzzle, Clash of Clans e Candy Crush Saga offrono la modalità multigiocatore. E se amate il calcio, non dimenticatevi il gioco manageriale Top Eleven dove potrete creare le strategie di gioco vincenti e sfidare i vostri avversari in semplici amichevoli o partite ufficiali! 

Avete provato questi giochi? Quali altri giochi multuplayer utilizzate sul vostro Android?

Articoli consigliati

10 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica