Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

I migliori gadget smart home da finanziare su Kickstarter

I migliori gadget smart home da finanziare su Kickstarter

Il crowdfunding è attualmente uno dei migliori sistemi in grado di portare il consumatore nel processo di innovazione dei prodotti, permettendogli di investire denaro su quelli che più stuzzicano la fantasia. Kickstarter non è più il padre, ma bensì il nonno dei siti di crowdfunding, ed è proprio qui che è possibile trovare alcuni interessanti gadget smart home in via di sviluppo sui quali potreste pensare di investire.

Flic 2: il pulsante perfetto

Flic 2 nasce grazie ad un piccolo team svedese che ama particolarmente i pulsanti. La prima versione, anch’essa finanziata tramite crowdfunding nel 2013, si è dimostrata un successo con più di 450000 pulsanti spediti.

Si tratta principalmente di un pulsante fisico con cui è possibile svolgere innumerevoli funzioni con una semplice pressione: la community dichiara di utilizzare Flic per comandare le luci o la riproduzione di musica, ma questo prodotto va al di là di queste semplici funzioni e da ampio spazio a possibilità creative.

È infatti possibile utilizzarlo per avviare delle routine quotidiane preimpostate. Immaginate di averne uno posizionato sul vostro comodino. Premendo il pulsante ogni mattina non appena suona la sveglia, Flic avvierà la vostra routine, come, ad esempio, spegnere la sveglia, accendere le luci, accendere la macchina del caffè e chiedere a Google Home di leggere le ultime notizie.

Un altro pulsante potrebbe essere posizionato vicino alla porta d’ingresso del vostro appartamento. Basterà premerlo ogni volta che uscite di casa per spegnere tutte le luci, attivare l’allarme e impostare una differente temperatura sul vostro termostato.

Con Flic 2 le possibilità sono infinite! Il team ha raggiunto una somma superiore ai 630000 dollari e ha reso già disponibili i preordini con consegne a partire da ottobre 2019.

Ayi: lo specchio smart supportato dall’AI

Nel corso di fiere importanti è facile imbattersi in prodotti da arredamento smart. In occasione del CES 2019, ad esempio, abbiamo potuto ammirare i primi esempi di specchi intelligenti. Tuttavia, nessuno sembra comparabile a Ayi, il primo specchio smart dotato di intelligenza artificiale integrata grazie al supporto di Amazon Alexa.

Installabile a parete in modalità orizzontale o verticale a seconda delle proprie esigenze, Ayi vanta delle dimensioni piuttosto generose, ben 32 pollici di diagonale, nonché una videocamera che può essere utilizzata per le videochiamate o per alcune funzionalità di realtà aumentata. Ovviamente è in grado di connettersi alla rete WIFI, ma dispone anche di un modulo Bluetooth.

Ayi è equipaggiato da un sistema operativo proprietario che supporta l’assistente vocale Alexa nativamente. Alla domanda su un possibile supporto a Siri e Google Assistant, il produttore ha dichiarato che vorrebbe lavorarci ma non assicura il loro arrivo.

Il prezzo? Non proprio economico, 499 euro con spedizioni a partire da dicembre 2019.

GEESAA: un barman professionista a casa vostra

Immaginate di poter avere sempre a vostra disposizione un barista professionista. Fatto? Bene, abbiamo la soluzione per voi! Si chiama GEESAA e si tratta di una macchina del caffè intelligente in grado di replicare accuratamente diverse ricette create da baristi professionisti con oltre 16 anni di esperienza nel settore.

Mentre la preparazione manuale richiede tecniche complesse, come la necessità di una mano ferma, una giusta temperatura, velocità di flusso e tempi di preparazione ben precisi, GEESAA gestisce tutto in maniera completamente automatica con la massima precisione di un barman professionista.

Il team con sede a Taiwan ha dedicato oltre 3 anni allo sviluppo di questo dispositivo ed è composto da professionisti dell’industria hi-tech, baristi e torrefattori. Il prezzo per portarsi a casa una macchina GEESAA va dai 600 dollari fino ad arrivare ai 1289 dollari a seconda del tipo di investimento che sceglierete.

Sticker-Eye DoorCam: estremamente facile da installare

Sticker-Eye DoorCam è uno spioncino smart in grado di distinguere estranei e familiari ed è in grado di offrire delle notifiche push nel caso in cui venga rilevato un estraneo davanti alla vostra porta di casa, persino nelle ore notturne grazie alla Night Mode.

La particolarità di questa telecamera è che non necessita di cavi o di una installazione professionale e dispone anche una memoria interna dove è possibile salvare le registrazioni in caso di interruzione della rete elettrica o della connessione a Internet. Infine, viene offerto il supporto alla crittografia dei dati ed è facilmente utilizzabile con Alexa.

L'offerta minima per portarsi a casa una Sticker-Eye DoorCam è di 99 dollari. Le spedizioni sono previste per ottobre 2019.

iRealm: centro di controllo versatile

iRealm è il centro di controllo smart che permette di controllare facilmente lampade, ventole e molto altro ancora, direttamente dal touchpad integrato o da uno smartphone. Tramite questo dispositivo chiunque avrà la possibilità di gestire la propria smart home in un tocco, sia giovani che anziani.

iRealm non richiede alcun tipo di installazione complessa e può essere posizionata ovunque. L'accesso al touchpad rende veloce e comodo eseguire diverse operazioni, evitando ad esempio di doversi alzare dalla comodità del divano per accendere la luce. La sua mobilità mette dunque il controllo di vari dispositivi nel palmo della vostra mano.

Il touchpad è dotato anche di un sistema di blocco che può essere attivato o disattivato dal dall'applicazione dedicata, in modo da prevenire tocchi non voluti o l’accesso da parte di utenti non autorizzati.

Potrete ricevere a casa vostra iRealm a partire dicembre 2019 al prezzo di 18 dollari.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica