Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

YouTube su Fire TV: pace fatta tra Amazon e Google

YouTube su Fire TV: pace fatta tra Amazon e Google

Dopo anni passati separati, Google e Amazon hanno deciso di riappacificarsi: Google ha finalmente lanciato l'app ufficiale di YouTube per Fire TV. Molti clienti Amazon saranno dunque soddisfatti video di YouTube sulla loro Fire TV saranno soddisfatti. E la nuova cooperazione tra Amazon e Google include anche di più.

A partire da oggi, tutti i possessori di una Amazon Fire TV potranno finalmente godersi i video di YouTube in totale comodità tramite l'applicazione ufficiale fornita da Google stessa. Per iniziare, l'app è disponibile per la seconda generazione di Fire TV Stick e Fire TV Stick 4K, ma nei prossimi mesi sarà disponibile anche per altri dispositivi della serie Fire.

chromecast firetv 04
Chromecast e Fire TV sono più uniti che mai. / © AndroidPIT di Stella Dauer

Amazon e Google: pace fatta!

Anche chi utilizza un Google Chromecast può cantare vittoria. In cambio dell'applicazione YouTube su Fire TV, Chromecast otterrà il supporto all'app Prime Video. Dunque, i contenuti Amazon saranno disponibili per le piattaforme Google e viceversa.

Inoltre, se si utilizza una Fire TV con controllo vocale, è anche possibile accedere ai contenuti di YouTube tramite Alexa.

Siete contenti della riappacificazione delle due aziende?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica