Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

I migliori robot aspirapolvere da acquistare nel 2018

Stanchi di pulire? I robot aspirapolvere possono essere una soluzione interessante. In questo articolo, troverete una selezione di diversi robot adatti a tutte le tasche. Senza ulteriori indugi, scoprite insieme a noi la lista dei migliori disponibili all'acquisto.

Per essere il più chiaro possibile e per aiutarvi nella vostra scelta, ho creato diverse sezioni in modo che possiate trovare il robot aspirapolvere più adatto alle vostre esigenze:

Il miglior robot aspirapolvere

Il Neato Botvac D4 Connected è probabilmente l'opzione migliore. Questo dispositivo offre l'esperienza più versatile e completa possibile, il tutto con un budget piuttosto modesto, poiché è disponibile per meno di 500 euro. La sua potenza di aspirazione, l'uso e l'applicazione dedicata fanno di questo robot un eccellente compagno che vi aiuterà volentieri nelle vostre attività domestiche. Cosa interessante: questo aspirapolvere è compatibile anche con Alexa e Google Assistant.

Come dicevamo, l'applicazione della D4 Connected è semplice e facile da usare. Tramite la connessione WIFI potremo infatti programmare tutte le pulizie. Nel caso in cui il robot riscontrasse dei problemi, l'applicazione vi informerà prontamente attraverso una notifica. Tra i difetti troviamo il fatto che, per rimuovere il raccoglitore dello sporco, sarà necessario rimuovere anche il filtro.

neato d4 03
Un solo pulsante, due indicatori luminosi e un telemetro piuttosto grande. / © AndroidPIT

Infine, se avete un budget illimitato, potete anche considerare l'acquisto del suo fratello maggiore, il D6 Connected, che è ancora più efficiente. Quest'ultimo è interamente ricoperto da un guscio metallico e dispone anche di un piccolo schermo per impostare e programmare le operazioni di pulizia direttamente dal robot.

Tra i migliori del mercato troviamo anche Ecovacs Robotics Deebot R95MKII, LG Hom-Bot Square Turbo+ e iRobot Roomba 980.

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Anker non produce solo batterie. Infatti, il marchio cinese è presente anche nel mercato domestico e, attraverso il suo marchio Eufy, offre diversi robot. Il suo modello di punta, il RoboVac 30C, offre un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Disponibile al prezzo di 300 euro, possiede una connessione WIFI, una buona applicazione dedicata e persino un telecomando per facilitarne l'utilizzo. La sua discrezione, aspirazione e configurazione sono i suoi i punti di forza e le sue piccole dimensioni gli permettono di scivolare facilmente in ogni angolo. Ah sì, è anche compatibile con Amazon Alexa e l'assistente vocale Google Assistant.

eufy robotvac 03
Eufy RoboVac 30C è compatibile anche con Google Assistant e Amazon Alexa. / © AndroidPIT

Tuttavia, l'autonomia è uno degli elementi che potrebbero essere migliorati, così come la gestione dei cavi. Se desiderate spendere meno, è possibile acquistare il RoboVac 30: stesso modello ma senza compatibilità WIFIe PDA.

Il miglior robot aspirapolvere a meno di 250 euro

Se siete interessati a tuffarvi nel mondo dei robot aspirapolvere ma non volete spendere cifre spropositate, Xiaomi è sicuramente una buona opzione. Per circa 250 euro, Xiaomi Mi Robot garantisce performance positive. Grazie alla presenza di 12 diversi sensori, questo robot mostra ottime qualità nella gestione degli ostacoli. Inoltre, l'aspirazione e la manutenzione sono molto soddisfacenti e anche l'autonomia è nella media.

AndroidPIT xiaomi mi robot vacuum 2604
Il raccoglitore dello sporco è facilmente accessibile dalla parte anteriore. / © AndroidPIT di Irina Efremova

Alla fine, solo la sua applicazione (esclusivamente in inglese), il suo rumore leggermente superiore a quello dei concorrenti e l'obbligo di importarlo possono deludere. Purtroppo, a questo prezzo è necessario scendere a compromessi, soprattutto perché il Mi Robot assicura perfettamente tutto il resto.

Bonus: iRobot Braava Jet 240

Come aspirapolvere non è male, ma questo robot può anche lavare! Per gli utenti più pigri, iRobot offre un dispositivo che li delizierà, il Braava Jet 240, dedicato a tutti coloro che sono stanchi persino di dover lavare il pavimento. Questo dispositivo mostra una praticità in particolari stanze, come il bagno o la cucina.

In questa gamma, ciò che fa la differenza è la facilità d'uso e alcune speciali caratteristiche che sono importanti per alcuni clienti. Per quanto riguarda questo Braava Jet 240, la sua caratteristica chiave potrebbe essere la sua applicazione iRobot Home che utilizza il Bluetooth per comunicare con lo smartphone o tablet.

AndroidPIT irobot braava jet 4490
Sarà necessario acquistare regolarmente le salviette direttamente da iRobot. / © AndroidPIT di Irina Efremova

Purtroppo, questo robot ha alcun tipo di programmazione. ma si tratta di una scelta deliberata da iRobot in termini di sicurezza, poiché il dispositivo utilizza acqua.

E per voi, qual è il miglior robot aspirapolvere?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica