Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
18 Condivisioni 8 Commenti

I migliori smartphone Android per gli amanti della musica!

Non riuscite a stare lontani delle vostre canzoni preferite? Vi piace camminare per strada ascoltando la vostra ultima playlist e cuffie ed auricolari sono per voi accessori imprescindibili? Oggi abbiamo pensato a voi, a tutti gli amanti della musica che quando acquistano uno smartphone cercano il meglio per le proprie orecchie. 

AndroidPIT spotify 1 2
Musica per le vostre orecchie! / © ANDROIDPIT

Marshall London: dedicato ai musicisti

Il primo smartphone Android prodotto da Marshall, brand che di norma si occupa di amplificatori. Il London non è uno smartphone che salta all'occhio per le sue specifiche tecniche da top di gamma, né fa gola dal punto di vista del prezzo, ma di certo si distingue dalla massa grazie ad un design originale e prestazioni audio impeccabili. D'altronde non ci aspettavamo diversamente da questo produttore. 

Sotto la scocca il Marshall London ospita un processore Snapdragon 410 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il display misura 4,7 pollici e sfoggia una risoluzione in HD. Insomma, non è un top di gamma. Il suo punto forte è il comparto audio, caratterizzato da due speaker stereo frontali, una doppia entrata per auricolari ed un chip Wolfson Microelectronics WM8281 DEC. Inoltre, dal punto di vista software, il London mette a disposizione diverse funzionalità dedicate alla personalizzazione dell'esperienza audio. 

AndroidPIT Marshall London 3
Il migliore smartphone per ascoltare musica!  / © ANDROIDPIT

Google Nexus 6P: moderno, elegante e sempre aggiornato

Il Nexus 6P, oltre ad essere il primo smartphone della gamma realizzato da un brand cinese, è il primo smartphone Google ad offrire un design da top di gamma. Tra le caratteristiche più interessanti di questo dispositivo ci sono anche gli speaker frontali in grado di riprodurre un suono nitido e potente. 

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 810 supportato da 3GB di RAM e diverse capacità di memoria interna, mentre sul pannello anteriore possiamo ammirare un ampio e luminoso display di 5,7 pollici in QHD. Da non sottovalutare inoltre la presenza di un lettore d'impronte digitali ed una versione stock di Android sempre aggiornata (sul Nexus 6P può essere già installato Android N). Per quanto riguarda il chip audio, nel caso del Nexus 6P questo è integrato nel processore e si tratta di un Qualcomm WCD9330, conosciuto per l'ottima riproduzione dei bassi quando si utilizzano le cuffie.

androidpit Nexus 6P
Gli speaker frontali garantiscono un'ottima esperienza audio! / © ANDROIDPIT

HTC 10: lo smartphone che si adatta al vostro orecchio

Rivelato al trepidante pubblico Android ad aprile 2016, l'HTC 10 è un tentativo del brand di riconquistarsi una fetta, anche piccola di mercato. Il brand ci è riuscito, rivelando un design elegante, esclusivo ed ergonomico ed integrando tutte le ultime novità hardware e software al suo interno. Come sempre la casa offre una delle migliori esperienze audio sul mercato grazie agli speaker boomsound e ad un equalizzatore che si adatta perfettamente al vostro orecchio. 

Snapdragon 820, ben 4GB di RAM, 32 o 64GB di memoria interna espandibile, un dispaly di 5,2 pollici in QHD ed Android 6.0.1 a rendere il tutto più funzionale e fluido. Ciò che ci ha colpito di questo top di gamma è la personalizzazione dell'esperienza audio tramite auricolari. Grazie ad un breve test in cui vengono riprodotte diverse frequenze audio è possibile infatti ottenere il suono perfetto per il vostro udito. Meglio di così?

AndroidPIT HTC M10 launch 3907
Cercate il suono più adatto a voi? L'HTC 10 lo troverà! / © ANDROIDPIT

Sony Xperia Z5: classico ma potente

Difficili da scovare a prima vista, ma il Sony Xperia Z5 offre due speaker frontali nascosti tra il pannello anteriore di vetro e la cornice. Il suono riprodotto da queste due fessure è potente, nitido e ben bilanciato. È vero, Sony non sta rivelando nulla di nuovo ultimamente, ma va detto che in quanto a design e prestazioni parliamo di uno dei brand più affidabili nel panorama Android. 

Ricapitoliamo le specifiche tecniche per lasciarvi di stucco: Snapdragon 810, 3GB di RAM, display di 5,2 pollici in Full HD, batteria di 2900 mAh ed una delle migliori fotocamere tutt'ora sul mercato. A questo aggiungeteci le performance audio garantite dal SoC Qualcomm dotato di Audio codec WCD9330. I bassi risultano leggermente limitati in cuffia e tramite altoparlanti, ma si tratta di una mossa studiata per impedire la saturazione di questi suoni nel diaframma dello speaker. Anche in questo caso il sfotware offre diverse opzioni dedicate alla personalizzazione dell'esperienza audio. 

review xperia z5 PT audio
Perfetto per le vostre playlist preferite!  / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy S7: impeccabile su tutti i fronti

Il nuovo top di gamma Samsung stupisce da tutti i punti di vista ed il comparto audio non fa eccezione. A differenza degli altri smartphone di questa lista, il Samsung Galaxy S7 offre un unico altoparlante, dunque non aspettatevi un'esperienza audio stereo. In ogni caso la qualità del suono è impressionante. 

Anche in questo caso troviamo tutti gli optional più gettonati del momento ed una scheda hardware all'avanguardia, che comprende Snapdragon 820, 4GB di RAM, una memoria interna espandibile, un display di 5,1 pollici in QHD ed una delle migliori fotocamere al momento sul mercato. Tornando all'esperienza audio, il suono riprodotto dallo speaker, collocato lungo il bordo inferiore, risulta nitido e potente, mentre l'esperienza audio data dalle cuffie è a dir poco spettacolare grazie al chip Exynos integrato. 

AndroidPIT Samsung galaxy s7 REVIEW 1
Il migliore smartphone sul mercato non delude in quanto a prestazioni audio! / © ANDROIDPIT

Manca qualche smartphone all'appello? Fatecelo sapere in un commento!

8 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK