Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 45 Condivisioni 14 Commenti

I migliori tablet cinesi del 2017: i più performanti ed economici

Parliamo raramente dei tablet ed ancora più di rado facciamo riferimento alle tavolette digitali provenienti dalla lontana Cina. In realtà quasi tutti i tablet sono Made in China, ma in questa nostra lista vi proponiamo i migliori dispositivi dedicati a produttività e riproduzione multimediale, prodotti da quei brand emergenti che pian piano stiamo imparando ad amare. Ecco quali sono i migliori al momento in circolazione!

AndroidPIT huawei mediapad m2 4
Vediamo oggi i migliori tablet provenienti direttamente dalla Cina! / © ANDROIDPIT

Perché un tablet cinese? Se non volete spendere cifre esorbitanti per un buon tablet, rivolgersi al mercato cinese è un’idea da prendere in considerazione. Naturalmente l’acquisto ( per i brand più sconosciuti, non certo per Xiaomi e Lenovo!) non è dei più semplici. Acquistare on-line non è sempre facile e risulta spesso complicato trovare siti e-commerce di cui ci si possa fidare. In sostanza, tutto ciò comporta dei rischi!

Spostarsi in Asia alla ricerca di un tablet vi permetterà di portarvi a casa una tavoletta tecnologica di qualità, decisamente più performante di alcuni dispositivi di fascia bassa (spesso pieni di lag) che potete trovare nei classici cestini di metallo dei grandi centri commerciali. 

Xiaomi MiPad: performante e portatile

Per andare sul sicuro bisogna rivolgersi a Xiaomi, diventata ormai una marca rinomata in grado di offrire dispositivi di qualità. Lo Xiaomi MiPad offre un dispositivo dalle specifiche tecniche interessanti ed il prezzo decisamente allettante considerata la concorrenza: processore quad-core NVIDIA Tegra K1 da 2.2GHz, 2 GB di RAM ed uno schermo da 7,9 pollici con risoluzione 2048 x 1536. La batteria è da 6700mAh e le fotocamere offrono rispettivamente 8 MP, quella posteriore, e 5 MP, quella frontale. Un altro punto a suo favore? Acquistarlo in rete è semplicissimo!

Una bella bestiolina (in senso buono)…no? Per circa 230 euro avere a disposizione un quasi 8 pollici altamente performante, non è male. Perfetto per chi ama leggere fumetti, manga ed ebook, o si tuffa nelle grafiche in 3D dei videogiochi Android. Ad animarlo troverete la versione 7 dell'interfaccia MIUI e la versione 5.1.1 di Android Lollipop. 

AndroidPIT Xiaomi MiPad 2 1
Xiaomi Mipad: un tablet economico e facile da acquistare in rete! / © ANDROIDPIT

Huawei MediaPad M2: elegante e funzionale

Il Huawei MediaPad M2 attira subito lo sguardo verso di sé grazie al suo ampio display di 10 pollici, accompagnato da speaker di qualità, un'accoppiata perfetta per la riproduzione di contenuti multimediali quali giochi e film. Sotto la scocca di metallo si nasconde un processore Kirin 930 octa-core supportato, a seconda della versione, da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna o 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. 

Perfettamente in linea con le ultime novità hardware e software del momento, questo tablet Huawei integra, in corrispondenza del tasto home, un lettore d'impronte digitali, studiato per tenere al sicuro tutti i vostri file personali e di lavoro. Ma ciò che colpisce di più di questo dispositivo cinese è il design elegante, rifinito da dettagli esclusivi che non rinuncia alla praticità, mettendo a disposizione un comodo pennino digitale. 

AndroidPIT huawei mediapad m2 3
Elegante, tecnologico e funzionale! / © ANDROIDPIT

Lenovo Yoga Tab 3 pro: innovativo e multimediale

Il Yoga Tab 3 Pro è tutto fuorché un tablet noioso e comune. Caratterizzato da un elegante corpo di allluminio, questo tablet integra un comodo appoggio che permette di mantenerlo sollevato, per visualizzarne comodamente i contenuti, ma anche per regolare al meglio il proiettore integrato. È quest'ultima particolarità a rendere il tablet cinese unico e forse più attraente rispetto alla concorrenza. 

Con una batteria di ben 10200 mAh il Yoga Tab 3 Pro garantisce diverse ore di proiezione video o di presentazioni di lavoro e con un utilizzo moderato supera senza problemi le 24 ore di attività. Questa versione di Yoga tablet offre un display di 10,1 pollici dotato di una densità di pixel di 300 ppi ed è animata da un processore Intel Atom x5-Z8500, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Avrete la possibilità di acquistare anche una versione più compatta, potenziata da un processore Qualcomm quad-core a 1,3GHz e 1GB di RAM.

ANDROIDPIT lenovo yoga tab 3 pro 2
Perfetto per guardarsi le ultime puntate di Game of Thrones! / © ANDROIDPIT

Ed ora passo la palla a voi! Quale tra questi tablet cinesi potrebbe soddisfare le vostre esigenze? Avete già tra le mani un tablet meno conosciuto? 

45 Condivisioni

14 Commenti

Commenta la notizia:
  • Lo Huawei M2 mi sembra bellissimo, ma ho cercato dappertutto senza trovare una risposta: solo la versione premium da 64gb vende il pennino insieme, l'altro standard da 16gb no. Posso usarlo un pennino attivo Wacom comprato a parte? Perché la m-pen del tablet è di wacom ed essendo attiva, non dovrebbe cambiare rispetto ad altre (anche perché non la vendono a parte la m-pen).
    Se funzionasse quello da 16gb con la penna comprata a parte (cm ipad air2) avrebbe senso comprare qllo da 16 con quasi 150€ in meno

  • Il Mipad xiaomi dove lo si può acquistare? Semplicissimo, dici, ma dove? Grazie

  • Ho comprato un Cube T8 Plus da gearbest.com , un grande negozio online cinese che vende sopratutto tablet e smartphone made in Cina, o meglio,made in Shenzhen, che è la culla ingegneria elettronica cinese,prima avevo un Asus Fonepad8 con Android 4.4 KK,un phablet 8pollici preso al classico centro commerciale,di Asus rimpiango l'ottima fattura del prodotto,materiali di qualità, audio da cinema,display ottimo,fotocamere di buon livello(anche se i soliti "espertoni" che non sanno fotografare dicono che fa schifo)e il servizio di garanzia. Con questo Cube T8plus la musica cambia parecchio,largamente superiore in tutto:CPU Mediatek 8core(il meglio con Android),display 1920x1200,Android 5.1Lollipop,2gb RAM,telefono dual SIM 4g LTE,tutto in un gioiellino da 8pollici.Lati negativi:assemblaggio e materiali scadenti(vetro display in plastica!!!😠)imprecisione nella retro verniciatura bianca del vetro display,manca lo "zero-air-gap" tra touch e vetro,audio scadente con un solo altoparlante posteriore,ma il difetto più snervante è la Wi-Fi: va in standby insieme al display,anche se regolata su"sempre attiva"e display "sospensione mai", dopo 3aggiornamenti firmware della casa non si può più rootare,in quanto esiste a tutt'oggi una sola procedura e con l'aggiornamento non è più accettata dal tablet,la partizione ROM per le app è di soli 2gb su 16gb di storage totale,insomma concludendo:macchina eccezionale velocissima performante esente da lag e rallentamenti,ma a un prezzo più alto dell'Asus se si contano trasporto DHL consegna in 10gg assicurata,device senza garanzia tangibile e che comunque lascia a desiderare un Samsung Galaxy tab S2,che comprerò dopo rivenduto questo,perdendoci anche anche parecchio in svalutazione usato.Tornando indietro non lo ricomprerei.Forse con gli smarfoni va meglio ma io sotto gli 8pollici non prendo in considerazione nulla,nemmeno Apple o Samsung, perché dopo aver vissuto con telefoni da 8pollici(perché di fatto un tablettofono da 8pollici può considerarsi un telefonone)schermi più piccoli mi danno fastidio all'occhio.

  • Io ho questo..e va che è un piacere..!! Sito Cinese - myvoyo.com - , ma acquistato sul sito myefox.it

  • l'ifive air 9.7 su amazon lo si trova a 200€ ma ha un nome diverso... è normale?

  • Io ho preso per mia zia un tablet cinese per 100 euro +12 euro di spedizione su ebay
    Ha android 4.4.2 kitkat
    16 Gb di memoria interna 1 Gb di ram
    Fotocamera da 5 e 2 megapixel
    Quadcore a 1.8 mtk
    10.1 pollici

  • Lo xiaomi mipad non sembra per niente male!!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK