Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Honor View 20: Kirin 980 e fotocamera da 48MP

Qualche settimana prima della sua presentazione, l'Honor View 20 è già trapelato. Per lo meno in parte. Grazie al suo UAP (User Agent Profile) pubblicato sul sito del produttore, abbiamo appreso la versione di Android utilizzata dallo smartphone e la sua risoluzione dello schermo. Quest'oggi, invece, sappiamo di più riguardo le sue potenzialità fotografiche.

Honor dovrebbe presentare il suo nuovo Honor View 20 per il mercato europeo il 22 gennaio a Parigi. Per allora, lo smartphone dovrebbe essere già ufficiale nel mercato cinese. Nel frattempo diversi elementi della sua scheda tecnica stanno venendo gradualmente svelati.

Oltre al fatto che View 20 dovrebbe includere l'ultimo processore Kirin 980 e che dovrebbe essere il primo telefono del marchio con una fotocamera selfie integrata nello schermo, sappiamo che lo smartphone includerà Android 9 Pie. Apprendiamo anche che il dispositivo offrirà una risoluzione di 2310x1080 pixel. La certificazione 3C ci permette inoltre di sapere che lo smartphone sarà compatibile con la ricarica veloce da 22,5 watt.

honor view 20 screen
Lo smartphone sarà ufficiale a fine gennaio. / © Nashville chatter

Honor View 20 debutterà con la prima fotocamera al mondo da 48MP su uno smartphone, a patto che Xiaomi non arrivi prima. Il sensore Sony IMX586 possiede una risoluzione da 48 MP e dimensioni pixel di 0,8 micron e utilizza un processo chiamato Pixel Binning che gli permette di combinare i dati di luce provenienti da quattro pixel adiacenti in situazioni di scarsa illuminazione, consentendo a Honor View 20 di creare immagini più luminose con meno rumore.

Inoltre, grazie alla doppia unità NPU del Kirin 980, Honor View 20 otterrà incredibili miglioramenti anche per quanto riguarda l'elaborazione delle immagini. Secondo Honor, questa è migliorata del 134%, presumibilmente in confronto al View 10.

A sinistra, nella parte alta del display, troveremo un foro circolare di 4,5 mm di diametro in verrà alloggiata la fotocamera anteriore. Sebbene questa soluzione non offra una piccola parte di schermo, risulterebbe una soluzione migliore rispetto al notch, fornendo una soluzione meno invasiva.

Cosa vi aspettate di vedere su Honor View 20?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati