Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
I migliori temi EMUI per Huawei e Honor
Huawei P9 Community Huawei 5 min per leggere Nessun commento

I migliori temi EMUI per Huawei e Honor

Gli smartphone Huawei e quelli firmati Honor hanno un sistema di personalizzazione unico. Tra le app che sono incluse nella EMUI ce n'è una dedicata esclusivamente all'aspetto del sistema. Stiamo parlando di Temi, o Themes in inglese e quest'app vi consentirà di modificare il device a vostro piacimento. Cosa state aspettando?

Scorciatoie:

Come scaricare e installare nuovi temi su Huawei e Honor

Scaricare i temi per Huawei e Honor

Su internet potete trovare moltissimi temi da poter scaricare sui vostri smartphone Huawei o Honor, device che presentano l'interfaccia EMUI. Alcuni abusano un po' in quanto a pubblicità e spesso chiedono di scaricare qualche app aggiuntiva. 

La migliore fonte che avete a disposizione è dunque lo store dei temi di Huawei tramite la sua app dedicata dove potrete facilmente filtrare i temi in base alle varie categorie proposte. Sappiate inoltre che ve ne sono alcuni creati da alcuni designer come ad esempio Aniket Kumar.

Installare i temi per Huawei e Honor

Tutti i temi EMUI che scaricherete da fonti esterne rispetto all'app Temi di Huawei e Honor avranno l'estensione .hwt. Per applicare questi temi dovrete salvare questo archivio in una cartella apposita della memoria interna. Questa si chiama Theme nel caso il vostro dispositivo utilizzi da EMUI 8 o successive, oppure Hwtheme nelle versioni meno recenti. 

AndroidPIT temas huawei 07
Inserite i temi scaricati nella cartella apposita per vederli nell'app. / © AndroidPIT

Una volta che il tema è stato salvato nella cartella aprite l'app Temi e vi compariranno i temi scaricati da applicare. Dovrete quindi solamente selezionarli per poterli vedere attivati sul vostro smartphone. Se volete eliminarne uno dovrete cancellarlo dall'archivio che avete inserito nella cartella.

Temi per EMUI 8.0

Hot Rod

Disponibile in due opzioni di colore, lo sviluppatore di questo tema ha personalizzato davvero tantissimo: oltre 1000 icone, compreso il redesign dell'app calendario, orologio e meteo. Se siete amanti del genere di auto Hot Road, non perdetevi la possibilità di scaricare questo tema.

Hot Rod
Un tema per gli amanti della categoria Hot Road. / © XDA

DeepPurple

Come si evince dal nome, si tratta di un tema completamente dedicato al viola. Anche qui vediamo un redesign completo di icone, interfacce e app. Da notare che persino l'app WhatsApp è tutta colorata di viola. Insomma, per veri appassionati!

deep purple
Un tema per veri appassionati del colore viola. / © XDA

Clay

Finalmente disponibile anche in versione Dark, questo tema è davvero ben curato (per non dire sensazionale). Ideale per l'utente amante del minimal sia chiaro che scuro.

clay theme
Uno dei migliori temi minimal disponibili, ora disponibile anche in versione Dark / © EMUI Themes

Temi per EMUI 5.0

Circuit

Dedicato agli fan dei circuiti stampati, questo tema possiede un design ridisegnato sotto ogni punto di vista. Ispirato a Huawei più che mai con tanto di sfondo che fa risaltare il SoC Kirin in bella mostra. 

circuit theme
Dedicato più che mai ai circuiti stampati Huawei. / © EMUI Themes

Red Pepper

Un tema pensato per chi desidera decorare il proprio dispositivo con un look e uno stile minimal chiaro. Tutti i contenuti disponibili in questo tema sono stati creati dallo sviluppatore in maniera davvero minuziosa e delicata.

  • Scaricare Red Pepper
red pepper
Un tema delicato con uno stile davvero minimal. / © EMUI Themes

Astute Dark

Questo tema è particolarmente famoso nella community Huawei e Honor. L'ultimo aggiornamento comprende l'aggiunta di nuove icone, un nuovo design per alcune applicazioni e uno sfondo completamente rinnovato.

astute theme
Astute si rinnova con un nuovo look. / © EMUI Themes

 

Temi per EMUI 4.0/4.1

RIM White

Questo splendido tema viene fornito con un layout bianco e delle icone sfumate di colore blu per rendere il look del vostro dispositivo da far invidia.

RIM white
RIM White renderà il look del vostro dispositivo da far invidia. / © EMUI Themes

Vintage Love

Per gli amanti del minimalismo c'è Vintage Love. Un tema totalmente trasparente in cui le icone vi lasceranno vedere la parte di schermata che nasconodono. La fonte del tema è molto naturale e come sfondo del menu delle impostazioni vedrete un gatto che sta sonnecchiando. È compatibile con EMUI 4.0

AndroidPIT temas huawei 04
Icone minimaliste e trasparenti. / © AndroidPIT

Highbrow

Questo tema è dedicato agli amanti del design e in particolare dei gadget. Ogni icona è una chicca tecnologica e la schermata di blocco sembra la scrivania di un vero designer. Lo sfondo bianco mette in risalto le icone ma potrete cambiarlo a vostro piacimento.

emui themes Highbrow
Icone molto eleganti. / © Huawei

Android N

Vi piace EMUI ma delle volte vi manca la stock di Android? Per voi c'è un tema che accontenta le vostre (altalenanti) esigenze. La schermata di blocco raffigura il cielo rosa di Android Nougat. Le icone sono molto più simili al Material Design e il menu delle impostazioni sembra molto più stock. Tutto questo grazie a perzan07!

AndroidPIT temas huawei 05
Android Nougat in EMUI. / © AndroidPIT

Temi per EMUI 3.0/3.1 

Android N

Il tema Android Nougat è disponibile anche se sul vostro device gira EMUI 3 però chiaramente il pacchetto è diverso. Di seguito il link per poterlo scaricare. 

Juicy drawing

Le icone disegnate a mano fanno venire riminescenze infantili che vi faranno sicuramente piacere. Gli sfondi della schermata sono anch'essi disegnati e sono un trampolino per dare spazio alla vostra immaginazione.

Quali sono i vostri temi preferiti? 

Facebook Twitter 8 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica