Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 6 Condivisioni Nessun commento

I migliori temi EMUI per Huawei e Honor

Gli smartphone Huawei e quelli firmati Honor hanno un sistema di personalizzazione unico. Tra le app che sono incluse in EMUI ce n'è una dedicata esclusivamente all'aspetto del sistema. Stiamo parlando di Temi, o Themes in inglese, e quest'app vi consentirà di modificare il device a vostro piacimento. Cosa state aspettando? Scaricatela e andate avanti con la lettura!

Scorciatoie:

Come scaricare e installare nuovi temi su Huawei e Honor

Scaricare i temi per Huawei e Honor

Su internet potete trovare moltissimi temi da poter scaricare sui vostri smartphone Huawei o Honor, device che presentano l'interfaccia EMUI. Alcuni abusano un po' in quanto a pubblicità e spesso chiedono di scaricare qualche app aggiuntiva. 

La migliore fonte che avete a disposizione è dunque lo store dei temi di Huawei. Purtroppo è in cinese però grazie al servizio di traduzione instantanea di Chrome riuscirete a navigare sulla pagina e scaricare i temi senza problemi. Dopo esserci entranti un paio di volte sono sicuro riuscirete anche a riconoscere alcuni caratteri cinese, anche se non ne conoscete il significato. In Temi per EMUI potrete filtrare i temi in base al dispositivo e alla versione EMUI disponibile. 

Sappiate inoltre che ve ne sono alcuni creati da alcuni designer come ad esempio Aniket Kumar.

Installare i temi per Huawei e Honor

Tutti i temi EMUI che scaricherete avranno l'estensione .hwt. Per applicare questi temi dovrete salvare questo archivio in una cartella apposita della memoria interna. Questa si chiama HWThemes. 

AndroidPIT temas huawei 07
Mettete i temi scaricati nella cartella apposita per vederli nell'app. / © AndroidPIT

Una volta che il tema è stato salvato nella cartella aprite l'app Temi e vi compariranno i temi da applicare. Dovrete quindi solamente selezionarli per poterli vedere attivati sul vostro smartphone. Se volete eliminarne uno dovrete cancellarlo dall'archivio che avete inserito nella cartella.

Temi per EMUI 5.0

Neon Sensation

Questo è stato il tema più scaricato in Cina per EMUI 4, ma adesso è disponibile anche per EMUI 5. Le icone ricordano le luci al neon, come fossero quelle che vediamo fuori dai chioschi nella notte (se lo sfondo è scuro). Anche le icone della barra delle notifiche sono al neon quindi vi consiglio di impostare uno sfondo scuro per godere al massimo dei colori che questo tema offre. 

emui themes Neon
Un tema molto fosforescente. / © Huawei

Keep on travel

Questo tema è caratterizzato da icone in tonalità pastello a forma di francobollo. Esatto, proprio quelli che mettevate (e che magari mettete ancora) sulle cartoline inviate da tutto il mondo! Come schermata di blocco troverete il mitico furgone VolksWagen e nella schermata home troverete diversi simboli di città famose, come la Statua della Libertà e la Torre Eiffel. 

emui themes keep on travel
Apologia della libertà. / © Huawei

Arc-Light

Questo tema mi fa venire in mente Tron, film cult negli anni '90, e quindi sono sicuro sia pane per i denti di tutti i più geek. Le icone con linee azzurre e le cartelle con sfondi grigi e metallici ricordano il mondo virtuale del film!

emui themes arc light
Una schermata di blocco dal tocco futurista. / © Huawei

Temi per EMUI 4.0/4.1

Pokémon Theme

Non ci sono dubbi sul fatto che la febbre dei Pokémon abbia causato furore. Per i milioni di fan di questa saga questo è il tema che sarà in cima alla loro lista. Con Pokémon Theme le vostre app della versione 4.0 e 4.1 di EMUI saranno raccolte dentro le Poké Balls.

AndroidPIT temas huawei 01
Pokémon in tutti gli sfondi del sistema. / © AndroidPIT

Vintage Love

Per gli amanti del minimalismo c'è Vintage Love. Un tema totalmente trasparente in cui le icone vi lasceranno vedere la parte di schermata che nasconodono. La fonte del tema è molto naturale e come sfondo del menu delle impostazioni vedrete un gatto che sta sonnecchiando. È compatibile con EMUI 4.0

AndroidPIT temas huawei 04
Icone minimaliste e trasparenti. / © AndroidPIT

Highbrow

Questo tema è dedicato agli amanti del design e in particolare dei gadget. Ogni icona è una chicca tecnologica e la schermata di blocco sembra la scrivania di un vero designer. Lo sfondo bianco mette in risalto le icone ma potrete cambiarlo a vostro piacimento.

emui themes Highbrow
Icone molto eleganti. / © Huawei

Android N

Vi piace EMUI ma delle volte vi manca la stock di Android? Per voi c'è un tema che accontenta le vostre (altalenanti) esigenze. La schermata di blocco raffigura il cielo rosa di Android Nougat. Le icone sono molto più simili al Material Design e il menu delle impostazioni sembra molto più stock. Tutto questo grazie a perzan07!

AndroidPIT temas huawei 05
Android Nougat in EMUI. / © AndroidPIT

Temi per EMUI 3.0/3.1 

Android N

Il tema Android Nougat è disponibile anche se sul vostro device gira EMUI 3 però chiaramente il pacchetto è diverso. Di seguito il link per poterlo scaricare. 

Juicy drawing

Le icone disegnate a mano fanno venire riminescenze infantili che vi faranno sicuramente piacere. Gli sfondi della schermata sono anch'essi disegnati e sono un trampolino per dare spazio alla vostra immaginazione.

Quali sono i vostri temi preferiti? 

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK