Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

mondiale 2 min per leggere 1 Commento

Mondiale smartphone 2° match: Sony Xperia XZ2 vs LG G7 ThinQ

Nel secondo duello del nostro Campionati del Mondo degli Smartphone si scontreranno due dispositivi che probabilmente vengono poco considerati da voi lettori. Questo è il momento giusto di cambiare idea perché LG G7 ThinQ e Sony Xperia XZ2 hanno molto da offrire per quanto riguarda la fotocamera.

Nella nostro Mondiale degli smartphone mettiamo a confronto le fotocamere dei partecipanti in diversi scenari per determinare i loro punti di forza e di debolezza. Come i primi due smartphone, anche il Sony Xperia XZ2 e l'LG G7 ThinQ devono darsi da fare con tre scatti alla luce del giorno. Sotto ogni immagine, votate il vostro preferito, comunicheremo i risultati quando tutti i match del primo turno saranno terminati.

Anche in questo caso una piccola nota: i sondaggi hanno il testo in inglese per poter sommare il numero di voti di tutti i nostri domini partecipanti. Affinché la simpatia per l'uno o l'altro marchio non influenzi la vostra scelta, non riveleremo quale delle due foto proviene da quale smartphone. Vi basterà valutare quale immagine vi piace di più.

Scenario 1

Questa scena, in cui viene inquadrata dall'alto la strada sotto il nostro ufficio, fa sudare gli smartphone a causa dei diversi toni di verde degli alberi, le auto in rapido movimento e le grandi differenze di luminosità. Anche la ricchezza di dettagli delle immagini può differire notevolmente.

Which picture is better?

Scenario 2

Quando si scattano ritratti, le fotocamere degli smartphone devono trovare il modo giusto per riprodurre i toni della pelle in modo realistico. Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare il contesto, perché anche questo ha un'influenza decisiva sull'impressione generale.

Which picture is better?

Scenario 3

Il sito di costruzione dietro l'ufficio di AndroidPIT è ideale per determinare quale smartphone può catturare la maggior parte dei dettagli. Un ostacolo particolare è rappresentato dall'elevato contrasto tra le zone ombreggiate e quelle esposte al sole.

Which picture is better?

Attendiamo con impazienza il vostro parere. Vi ringrazio molto per aver partecipato!

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mi chiedo come sia possibile che il 59% dei votanti abbia preferito la 3D quando ha un dettaglio completamente rovinato dal rumore...forse si sono fatti ingannare dalla miglior luce nelle zone scure.. Ma se si nota la cabina viola a sinistra è gli operai in alto al centro, i particolari sono intellegibili.
    Sulla 3C invece si notano decisamente le scritte sulla cabina e le sagome pulite degli operai, in un quadro generale decisamente più pulito.
    Idem l' insegna rossa sotto al palazzo in fondo a sinistra.
    Forse L'hdr ha lavorato meno bene sulle ombre (G7 immagino) ma foto decisamente migliore.

Articoli consigliati