Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

Mota: un anello intelligente per domarli tutti

Cosa abbiamo detto e ridetto riguardo all'evento tecnologico più importante dell'anno? Non è un quiz a sorpresa, ma dovreste saperlo: l'IFA 2014 è stata l'occasione, per moltissime case produttrici già popolari e startup appena affiorate sul mercato, di presentare dispositivi indossabili. La moda del momento è ispirata dalla pigrizia, meno si muovono le braccia meglio è, allora perchè non ricevere le notifiche direttamente al polso, o meglio, al dito? Mota ci presenta così l'anello intelligente!

mota ring 2
Occhiali, orologi ed anelli intelligenti! / © ANDROIDPIT

L'orologio intelligente è sicuramente comodo e permette, non solo di visualizzare velocemente le notifiche, ma anche di rispondere ai messaggi o di effettuare ricerche in Google Maps o salvare promemoria. L'anello narutalmente, offrendo un display meno esteso, non darà la possibilità di fare tutto questo, ma potremo visualizzare tutte le notifiche dei social con un solo sguardo. 

Se ci pensate non è male come idea, in fondo uno smartwatch ha comunque bisogno del telefono per funzionare, a meno che non si tratti di un orologio dotato di scheda SIM, come lo sarà il Gear S di Samsung. Qui arriva il bello, il Samsung Gear S verrà lanciato sul mercato per un prezzo consigliato di circa 300 euro, mentre lo SmartRing dovrebbe costare la metà.

Mota SmartRing può mostrare messaggi, email, notifiche di social e applicazioni varie, ma la vera novità è che sarà possibile scegliere le notifiche che si vorranno ricevere. Sul display dell'anello appariranno i messaggi delle notifiche e sarà possibile scorrere tra le parole avanti e indietro a piacimento. Forse non sarà il dispositivo più comodo dell'anno, soprattutto per tutti coloro che fanno fatica a leggere su schermi ristretti, ma si tratta certamente di un gadget interessante, che sarà supportato sia da Android che da iOS. 

mota ring 1
Un po' vistoso forse, ma comunque un gadget interessante. / © ANDROIDPIT

Questo anello è purtroppo ancora in fase di sviluppo e la casa produttrice vorrebbe rilasciarlo sul mercato tra massimo 6 mesi. Dopo un breve incontro durante la fiera tecnologica Mota ci ha promesso di farcelo avere non appena disponibile. Il prezzo consigliato dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro.

Cosa ne pensate?

Fonte: MOTA

Nessun commento

Commenta la notizia:
3 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK