Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 28 Condivisioni 2 Commenti

5 motivi per acquistare il Huawei Mate 9

Svelato i primi di novembre, il Huawei Mate 9 è il nuovo phablet del produttore cinese che, con grande ambizione, vuole concorrere con il Galaxy S7 Edge e l'iPhone 7 Plus e cercare di accapparrarsi i fan del Note 7 rimasti a bocca asciutta. Con un prezzo piuttosto competitivo (699 euro) considerando le specifiche tecniche, il Mate 9 è un ottimo dispositivo che vale la pena acquistare!

1. L'unico grande smartphone sul mercato

Il Mate 9 è un vero e proprio phablet. Lo smartphone offre infatti un'ampia diagonale di 5,9 pollici: in confronto Galaxy S7 Edge, iPhone 7 Plus e OnePlus 3T offrono display più ridotti. Il Mate 9 riesce così a distinguersi ed a deliziare gli utenti che sono alla ricerca di un grande smartphone. Nonostante lo schermo importante il dispositivo riesce ad offrire una taglia non esagerata, la stessa dello smartphone di Apple.

Il Mate 9 offre lo stesso footprint dell'iPhone 7 Plus

Il Mate 9 è inoltre uno smartphone elegante ed attraente adatto anche a chi è alla ricerca di un design classico e discreto. Le finiture sono ottime ed il metallo è piacevole al tatto. Insomma, il Mate 9 non vi deluderà!

AndroidPIT huawei mate 9 vs iphone 7 plus 1132
Mate 9 e iPhone 7 Plus sfoggiano le stesse misure.© AndroidPIT

2. Una buona fotocamera

Con il P9 Huawei ha inaugurato la sua collaborazione con Leica, il brand noto nel settore della fotografia. Se con il P9 la casa cinese ha introdotto la doppia fotocamera posteriore, con il Mate 9 è andata perfino oltre.

Il Mate 9 incorpora un sensore a colori (RGB) di 12MP affiancato da uno monocromatico di 20MP. Il risultato? Un successo. I suoi punti di forza sono i contrasti e gli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Se amate le foto in bianco e nero il Mate 9 è uno dei migliori smartphone in questo campo.

mate 9 vs iphone 7 camera
Mate 9 (a sinistra) vs iPhone 7 (a destra). @ AndroidPIT

Da menzionare poi la possibilità di girare video in 4k. Purtroppo manca lo stabilizzatore ottico, è quello digitale a gestire il tutto.

3. Prestazioni degne di un flagship del 2016

Sotto la scocca del Mate 9 si nasconde l'ultimo processore di HiSilicon, la filiale di Huawei, il Kirin 960 accompagnato da 4GB di RAM. Presenti quattro nuclei Cortex-A53 che girano ad una frequenza massima di 1,8GHz e quattro nuovi nuclei Cortex-A73 che girano a 2,4GHz. Secondo quanto affermato dal brand questo processore, grazie al suo algoritmo di apprendimento automatico, è in grado di garantire delle prestazioni rapide e perfette anche dopo 18 mesi di utilizzo continuo. Anche la parte grafica non è stata trascurata: presente il chip Mali G71 MP8 compatibile con Vulkan.

Nella pratica il Mate 9 è piacevole da utilizzare. Il multitasking reagisce rapidamente ed i risultati ottenuti sui test benchmark sono tra i migliori. Date un'occhiata voi stessi alla nostra recensione per chiarirvi meglio le idee in merito a ciò che il Mate 9 è in grado di fare.

AndroidPIT huawei mate9 0162
Prestazioni eccellenti! © AndroidPIT

4. Android Nougat nativo

Android Nougat è stato ufficializzato a fine agosto e sono al momento pochi gli smartphone che lo hanno ricevuto. Con il Mate 9 però potrete dormire sonni tranquilli perché Android 7.0 Nougat è presente nativamente, assiame alla più recente versione di EMUI (la 5.0). Con il phablet di Huawei avrete così a disposizione tutte le ultime croccanti novità Android oltre ad un'interfaccia utente semplificata.

AndroidPIT huawei mate9 0158
Android Nougat è presente nativamente sul Mate 9 affiancato da EMUI 5.0. © AndroidPIT

Huawei mostra come, nel corso del tempo, stia lavorando su un'interfaccia sempre più lontana da iOS e più vicina ad Android. Il phablet permette infatti di installare il cassetto delle app. Insomma, il Mate 9 è la prova che c'è sempre speranza con i produttori cinesi.

5. Ottima autonomia della batteria

Il suo predecessore, il Mate 8, era già riuscito a farsi notare per la sua ottima batteria. Il Mate 9 eredita questa caratteristica e grazie alla batteria non estraibile di 4000 mAh è capace di arrivare a fine giornata sotto un utilizzo intensivo. Se usate lo smartphone in maniera moderata, potrete usufruire di ben due giorni di autonomia.

huawei mate 9 battery
Il Mate 9 è un ottimo compagno quando si parla di autonomia. © AndroidPIT

Presente anche la ricarica rapida che vi permetterà di ricaricare completamente il dispositivo in 90 minuti.

Avete trovato altri validi motivi per acquistare il Huawei MAte 9? Condivideteli con noi!

Prezzo migliore: Huawei Mate 9

Il prezzo più basso

 

28 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Voi siete dei pazzi???I video del Mate 9 sono spettacolari in ogni condizione!!

  • Siete sicuri che la stabilizzazione sia digitale? In giro sui siti si parla di doppia fotocamera stabilizzata...
    Quello di cui nessuno parla relativamente ai telefoni Huawei è il comportamento in modalità video durante le riprese in condizioni di volume elevato come concerti, discoteca, musica dal vivo. L'audio è pessimo rendendo il video inguardabile. È un top di gamma che non permette di immortalare video durante eventi con musica è inconcepibile al giorno d'oggi se si considera che sia IPhone (e io ho il 4 che fa video ottimi) che la serie S di Samsung non hanno problemi a riguardo. Forse sarebbe il caso che Huawei ponesse l'attenzione su questo aspetto...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK