Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Commenti

Lenovo ha ufficializzato il Moto E3!

Aggiornamento - Aggiunte tutte le specifiche tecniche!

Signore e signori, appassionati di Android e fedeli seguaci di Motorola (ahimè ormai Lenovo), ecco design, specifiche tecniche e prezzo della nuova generazione del Moto E, più precisamente il Motorola Moto E3. Scopriamo insieme cosa lo caratterizza per capire se, come il predecessore nel 2015, riuscirà a conquistare la fiducia ed il cuore di tantissimi utenti in cerca di uno smartphone economico e funzionale!

lenovo moto e3 lifestyle
Il Moto E3 è ufficiale! / © Lenovo

Moto E3: Design

Il Moto E3 offre un design piuttosto simile alla generazione precedente. Frontalmente rivela un display di 5 pollici circondato da una sottile cornice. Nella parte superiore del pannello frontale trovano spazio altoparlante, fotocamera per selfie e sensore, mentre in basso si scova l'altoparlante. I tasti fisici sono collocati tutti lungo il lato destro. 

Sulla scocca trova invece spazio, in alto, la sezione dedicata alla fotocamera e, appena sotto, il logo del brand. Il Moto E3 è un dispositivo di fascia bassa che offre un look semplice ed un corpo che sembra essere realizzato in plastica.

Moto E 2016 White Front
Il Moto E3, come le generazioni precedenti, sfoggia un design semplice! / © AndroidPIT

Moto E3: Hardware

La linea E non colpisce certo per il suo design all'ultimo grido, ma punta piuttosto ad offrire un buon rapporto qualità/prezzo. A caratterizzare la nuova generazione troviamo uno schermo di 5 pollici con risoluzione in HD e 294 ppi che promette una chiara visualizzazione di foto e video e che dovrebbe resistere agli schizzi.

Ad animare il dispositivo troviamo un processore MT6735p quad-core a 64-bit che gira a 1.0GHz affiancato da GPU Mali T720, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con schea microSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo frontalmente un obiettivo di 5MP, mentre sulla scocca posteriore uno di 8MP accompagnato da flash LED. A mantenere in vita il dispositivo è una batteria di 2800 mAh che, secondo quanto affermato dal brand nella rassegna stampa, dovrebbe garantire un giorno di autonomia. A girare sul Moto E3, in termini di software, è invece Android 6.0 Marshmallow.

Specifiche tecniche

OS Android 6.0 Marshmallow
Display 5 pollici, HD
Processore MT6735p quad-core a 64-bit
RAM 1GB
Memoria interna 8GB + microSD fino a 32GB
Fotocamera 8MP (retro), 5MP (front)
Batteria 2800 mAh
Connettività micro USB, jack 3,5 mm, Bluetooth 4.0 LTE, Wifi

Moto E3: Uscita e prezzo

Il Moto E3 sarà disponibile nel Regno Unito a partire dal mese di settembre ad un prezzo di 99 sterline, circa 118 euro. Non sappiamo al momento se e quando arriverà in Italia o quale sarà il prezzo, ma aggiorneremo questo articolio con nuovi dettagli non appena possibile.

Cosa ve ne pare del nuovo Moto E3?

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Penso che ce ne sono tanti tanti di pari livello.
    Certo, il fatto che sia un Lenovo (non sono d'accordo, ma probabilmente hai ragione tu, Daria, con il tuo "ahimè"...) è una garanzia in più, in quanto mi sembra lapalissiano che, avendo investito molto sul marchio Motorola, ponga la massima attenzione ai suoi prodotti perché il rischio è alto

  • Bellissimo nient altro da dire.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK